Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

6 opinioni su Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Il Museo della Scienza e Della Tecnica

Il Museo della Scienza di Milano è una coinvolgente esperienza sia per gli adulti che per i bambini; una delle sue maggiori attrazioni al momento è il sottomarino Toti, ma tutto il museo merita una visita. Per le scuole ed i bambini sono previsti giornate ed eventi particolari, laboratori didattici e molte parti delle esposizioni sono interattive e pensate per i più piccoli.

Suddiviso in vari padiglioni (l'entrata è da Via San Vittore) la visita è veramente molto articolata e complessa. I primi sono i dipartimenti dedicati alle Scienze delle Comunicazioni e alle nuove tecnologie, in cui ho potuto notare come oggetti che per me rientrano ancora nella mia memoria dell'uso quotidiano.. siano già finiti al Museo! basti pensare alla cabine telefoniche e ai vecchi modelli di apparecchio telefonico, e a come si è evoluta rapidamente tutta la tecnologia legata alle telecomunicazioni negli ultimi anni.

Veramente interessante ed educativo

Sono andata a fare un laboratorio sull energia e una visita guidata su Galilei e lo spazio. La guida è stata molto educata e informata.

Posto pulito e molto frequentato. Vi consiglio di visitarlo se passate da Milano.

Un'esperienza intorno alla scienza

Non dimenticate di visitare il sommergibile.

Informazioni Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Link utili Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci