Favignana Indirizzo

5 opinioni su Lido Burrone

L'unica 'vera' spiaggia dell'isola.

A Favignana siamo stati solo un giorno.
La si riesce a vedere, ma l'ideale è rimanere almeno 3 giorni.
Visto la presenza di un bambino, oltre Cala Azzurra (che è un must) abbiamo scelto di vedere Lido Burrone.
Si tratta dell'unica spiaggia dell'isola, con tanto di bar e noleggio di lettini ed ombrelloni. E' abbastanza grande (in proporzione alle altre calette), ma nei mesi estivi risulta comunque molto affollata.
Il mare è discreto, niente a che vedere con altri luoghi dell'isola, ma comunque è sempre il mare della Sicilia...
Purtroppo, essendo la sabbia molto sottile, rimane in sospensione, dando l'impressione che l'acqua sia torbida e quest'effetto un po' disturba.

Lido Burrone alla Cala Azzurra

Favignana, con le sue cave e la sua storia è la farfalla sul mare che si può raggiungere comodamente da Trapani. Sono isole che fanno parte del nostro immaginario ma anche reali e tangibili, dove si respira il lavoro delle persone e l'impegno a preservarle come un luogo semplice dove la bellezza impera.
Come molti luoghi di Sicilia, Favignana non è isola elitaria, la differenza sta nello sguardo di chi la percorre.

Il lido Burrone conosciuto anche come Cala azzurra offre uno dei tratti più belli e facili da fruire della farfalla, con fondali bassi e sabbiosi. Sembra di stare ai Tropici, dice qualcuno, ma forse l'Isola, con la sua sabbia fine e il mare limpido, in certi casi non ha proprio nulla da invidiare.

gente cordiale e il cibo è ottimo

Un posto bellissimo e rilassante per la terza volta siamo tornati quest'anno .gente cordiale e il cibo è ottimo.

Imbattibile

Informazioni Lido Burrone