18 opinioni su Little India

La piccola Bollywood

Questa zona pittoresca è un must da visitare, in quanto ha poco a che vedere con il resto della città. Sembra quasi di trovarsi in un altro stato. La maggior parte della gente che vive in questa zona proviene dall'India ed è impegnata nel settore edilizio: molte persone lavorano come operai e vivono in questi edifici solo per due anni, perché i loro contratti sono solitamente biennali. È la zona più umile della città. La vita si svolge per strada e nei bar è comune vedere molta gente che guarda assieme la TV. Le strade si animano di sera, specialmente di domenica, momento in cui gli abitanti, di solito uomini, si vestono con abiti tradizionali: in quell'occasione si crea un ambiente molto in stile "Bollywood". In questa zona troverete migliaia di piccoli banchetti in cui vengono venduti bracciali, collane, sciarpe, camicie, abiti e prodotti di tutti i tipi a buon prezzo. Ci sono anche diverse moschee interessanti. Vi consiglio di dare un'occhiata per vedere come lavorano i venditori d'oro: è una cosa veramente curiosa.

Informazioni Little India