Ti piace Lívingston?

Lívingston

4 opinioni su Lívingston

Guarda le foto di wenmadel

Siamo partiti secondo i desideri dell...

Siamo partiti secondo i desideri della famiglia verso Livingstone, Izabal. Appena arrivati, abbiamo lasciato le auto in un parcheggio notturno e abbiamo noleggiato una imbarcazione per raggiungere direttamente la nostra destinazione che era l'hotel Sette Altari. Il posto, vanta una notevole bellezza in generale, acque tiepide e tranquille, sabbia fine e un' atmosfera molto invitante. L'hotel, decisamente consigliato, con bungalow ecologici (soffitti, bagno, letti e con energia elettrica), con ottimi piatti nel ristorante, buon servizio e migliore di tutto ha la spiaggia di fronte a 15 minuti a piedi dal Sette Altari. Per andare il paese devi raggiungere a piedi un ponte che conduce al parcheggio dei taxi. Questi costano, se non ricordo male, Q5 a persona. La passeggiata in città è bella ma lunga. Per il ritorno ci hanno informato di un battello pubblico che parte in certe ore, ed è più conveniente rispetto a una barca privata, ma richiede più tempo e se non ti dispiace stare con polli e cestini, alla fine risulta divertente : conoscere il proprio paese e la sua gente!
wenmadel
Guarda le foto di paulinette

Lívingston

Lívingston è un posto molto speciale in Guatemala, perché è situato nella foce del Rio Dulce, sulla costa caraibica, dov'è raggiungibile solo in barca dal Rio Dulce o da Puerto Barrios. Mentre sul Fiume Dulce vivono le popolazioni Maya a Livingston vive un popolo Garifuna, un gruppo etnico di pelle nera e di origine caraibica. Parlano un creolo mescolato con l'inglese, francese e lo spagnolo. La cucina è essenzialmente a base di pesce, è molto diversa da altri piatti tradizionali del Guatemala. Il Famoso "tapado garifuna" consiste in un misto di pesce con patate dolci e patate, cotto nel latte di cocco. Alla gente piace far festa, specialmente per il carnevale e per la festa 15 settembre (prenotate le camere camere d'albergo in anticipo!), Ci sono sempre persone che ballano e cantano in strada durante il fine settimana. La gente ora vive prevalentemente di turismo, e si vede che molti uomini sono emigrati negli Stati Uniti, la percentuale di donne è molto superiore a quella degli uomini! La spiaggia può essere un po' deludente, dato che c'è la foce del fiume, e sporca un po' le acque, ma l'anima del popolo è ciò che rende il soggiorno speciale. Per fare il bagno, preferisco andare alle piscine di "Siete Altares", a mezz'ora di distanza, o prendere una barca verso la Playa Blanca. Dal Fiume Dulce, le barche che vanno a Livingston sono solo turistiche e si fermano per fare vedere le varie attrazioni del Fiume, come vivono le persone, gli animali e gli uccelli (tra i quali molti lamantini), e ci vuole più tempo, ma per fare dei percorsi andate e ritorno sono perfette. È possibile tornare più rapidamente andando a Puerto Barrios e prendendo un autobus per tornare a Città del Guatemala. Le barche turistiche si pagano 10 euro e per andare a Puerto Barrios 3.

Livingston è una localita' molto speciale in Guatemala, perché è situata nel delta del Rio Dulce, sulla costa caraibica, dove e'raggiungibile solo in barca dal Rio Dulce o da Puerto Barrios. Mentre a Rio Dulce vivono popolazioni Maya a Livingston abita il popolo Garifuna, un gruppo etnico di pelle nera e di origine caraibica. Parlano un creolo mescolato con l'inglese, il francese e lo spagnolo. La cucina è essenzialmente a base di pesce, è molto diversa dalla tradizionale guatemalteca. Il famoso coperto garifuna e' un piatto con un misto di pesce con patate dolci e patate, cucinato nel latte di cocco. Alla gente piace la festa di carnevale, il 15 settembre (prenotale le camere in anticipo!), Ci sono sempre persone che ballano e cantano in strada durante il fine settimana. La gente ora vive prevalentemente di turismo, e si sente che molti uomini hanno emigrato negli Stati Uniti, la percentuale di donne è molto superiore a quello degli uomini! La spiaggia può essere un po' una delusione, come si trova alla foce del fiume, le acque non sono proprio cristalline, ma l'anima della gente è ciò che rende il soggiorno speciale. Per fare il bagno, preferisco andare ai bacini dei 7 altari, a mezz'ora di cammino, o prendere una barca a Playa Blanca. Da Rio Dulce, le barche che si dirigono a Livingston sono solo turistiche e si fermano ad osservare le numerose attrazioni del fiume, come vivono le persone, gli animali e gli uccelli (tra cui sorgenti naturali), e ci vuole più tempo, ma per un viaggio di andata e ritorno è perfetto. È possibile tornare più rapidamente a Puerto Barrios e prendere un autobus per il ritorno a Città del Guatemala. Le barche turistiche costano 10 euro e quella di Puerto Barrios 3 euro.
paulinette
Guarda le foto di E.Sonia Requejo Salces

Fine corsa in questo settore caribea !!

Livingston, sulla costa caraibica, dove verso la fine del mio viaggio attraverso questi guatemantecas terra dove il flusso dei giorni se uno era bello, le probabilità che il prossimo che promettono meglio, dove, come in quasi tutti i miei viaggi, ho avuto quei punti aljidos. Con la possibilità della visita al "sette altari Izabal" - oppure - "Vedere sb garufa gruppo" con preoccupazione che un viaggiatore esigente, forse dà chilometraggio fatto !! Credo che lungo i percorsi, vi accontentate di meno e dopo aver viaggiato un po ', che ho notato ogni giorno di più, non posso mi sorprende, a questo punto, che farò. Io non spendere solo in questo paese, un paese grande e colorato la sua gente cordiale come timida, ci sono estranei! ....! Condivido qui che il percorso pianificato che potrebbero essere interessati .... il gioco è fatto, sarà un piacere sb viaggiatore è utile, come una guida, un paese che non ha alcun rifiuti e vi dico, che il consiglio i viaggiatori sono e mi piace condividere !! Qui praticamente finita già visto, come il contatto con la gente, quando il callejear passare attraverso una chiesa locale o e si chiama la sua attività musicale; sb caribeo ritmo durante la notte. Dopo cena in ristoranti dove di solito prende i frutti di mare, parlare di esperienze condivise, dove lungo i giorni sono stati memorizzati e solo scava un po 'si rivolgono a trovare siti di rovine spettacolari o godendo così tanti tramonti. Poco più che posso consigliare, solo per chiudere questo percorso ampio - desiderio che ti piace, che ti voglio dire che ho condiviso questo paese come avrei voluto. Visitare e vivere il Guatemala, vi stupirà il visitatore è caldo e bello da scoprire !!

Final de viaje en esta zona caribeña !!

Livingston en la costa caribeña , donde se acerca el final de mi viaje por estas tierras guatemantecas , donde en el discurrir de los días si uno era bonito , las posibilidades del siguiente lo prometen mejor , donde como en casi todos mis viajes , tenia esos puntos aljidos .

Con posibilidad de hacer la visita hasta " 7 altares de Izabal " - o - " Ver algún grupo garufa "

¡¡ con esa inquietud de una viajera exigente , tal vez lo da el kilometraje hecho !!

Creo que a lo largo del los recorridos , te conformas con menos y al haber viajado un poco , eso lo noto cada día mas , me cuesta sorprenderme a estas alturas , que le voy hace .

No me paso apenas en este país , un gran y colorista país ¡ su gente tan amable como timida , somos los de afuera !....
! aquí comparto el recorrido previsto ¡ que a quien pueda interesar ....hay lo tiene , sera un placer que para algún viajero le sea de utilidad , a modo de guia , un país que no tiene desperdicio y os lo digo yo , que de consejos viajeros se y me encanta compartir !!

Aquí prácticamente mas de lo ya visto , así que el contacto con su gente ,cuando al callejear pasas por alguna iglesia o local y te llama su actividad musical ; algún ritmo caribeño en la noche .

Tras la cena en restaurantes donde lo normal es tomar los frutos de mar , charlar de las vivencias compartidas , donde a lo largo de los días se han ido almacenando y con solo escarbar un poquito te vuelves a encontrar en sitios ,en las ruinas espectaculares o disfrutando de tantas y tantas puestas .

Poco mas os puedo aconsejar , solo que al cerrar esta amplia ruta - desear que guste , eso querrá decir que he compartido este país como yo quería .

¡¡ Visitar y vivir Guatemala , os sorprendera es calida con el visitante y es preciosa para descubrirla !!
E.Sonia Requejo Salces
Guarda le foto di Jose Armas