Firenze: tour a piedi di 2 ore di Inferno di Dan Brown
(53 )

89 opinioni su Piazza della Signoria

La Loggia della Signoria, oggi chiamata...

La Loggia della Signoria, oggi chiamata Loggia dei Lanzi, è uno dei monumenti storici di Firenze, risalente alla seconda metà del 1300. Posizionato in Piazza della Signoria, accanto a Palazzo Vecchio e alla Galleria degli Uffizi, serviva un tempo per ospitare assemblee. Oggi è come vedere un piccolo museo aperto su tutti i lati e visitabile liberamente, con un gran numero di statue, tra cui la più importante è il bellissimo Perseo di Cellini, con la testa di Medusa in mano. Altri capolavori sono "Il Ratto delle Sabine" e "l'Ercole con il Centauro Nesso" del Giambologna, opere dalla grande espressività dei movimenti. Ci sono poi "il Ratto di Polissena" dello scultore Pio Fedi, "Patroclo e Menelao" e tante altre.

Piazza della Signoria è un altro dei ...

Piazza della Signoria è un altro dei punti turistici della capitale della Toscana. La sua torre è mitica, e altrettanto famosa per avere una replica del David di Michelangelo. E' un autentico punto di incontro a Firenze, si trova a un passo dalla galleria degli Uffizi, altro punto strategico della città. Se decidi di bere qualcosa in questa piazza, preparati a pagare il tipico prezzo maggiorato che è proprio dei centri storici. Anche se la vista e l'ambiente ne valgono la pena

La prima volta che sono andato a...

La prima volta che sono andato a Firenze, ho avuto una grande delusione, dato che la Piazza della Signoria era completamente in costruzione, tutta recintata e senza alcuna scultura.. Per questo dovetti tornare due anni dopo, e potei apprezzare questa meravigliosa piazza.

Che piazza fantastica.

Pur essendo "solo" una piazza, si respira aria di storia, arte e cultura, come del resto in tutta Firenze. Davvero unica e da vedere!

Piazza della Signoria.

La più bella di Firenze per me. Vicinissima alla Galleria degli Uffizi e a Piazza della Repubblica.

Bellissimo

In assoluto, il posto che mi rapisce di più di Firenze. Arte, architettura e storia tutte assieme in un posto magnifico.

Una piazza meravigliosa ricca di fascino!

Uno spettacolo

Una delle cose più belle mai viste... Capolavoro italiano in una città meravigliosa.

Non ci sono troppe cose da dire

Beh, non ci sono troppe cose da dire, certamente straconisciuta piazza fiorentina! Ma una cosa posso dirla. Volete vederla e rimanere esterrefatti e rapiti da tanta bellezza?

Andate a visitarla di notte, quando è vuota, nessuno in giro. Con la luce dei lampioni, nel silenzio. Dopo, la porterete sempre nel cuore!

Magia

I punti di immagine inclinate nei suoi occhi.

Bellissimo!

Gruppo Pasquino

La statua che rappresenta Patroclo e Menelao è chiamata Gruppo di Pasquino. Si trova nella parte centrale della Loggia dei Lanzi a Firenze, in Piazza della Signoria. Ha origini romani e si crede venne regalata a Cosimo de' Medici da papa Pio V .

Una piazza al centro di Firenze

Molto popolata da turisti anche grazie alla sua bellezza. In ogni lato della piazza si può ammirare qualcosa di diverso, da Palazzo vecchio ai bar Fiorentini molto eleganti e costosi. Molti artisti di strada si possono trovare qui nei dintorni a dipingere.

Molto famosa

E' la piazza più famosa di Firenze che ha vissuto i momenti storici più significativi della città.

Bellissime riproduzioni di sculture, contornato da meravigliosa arte.

Informazioni Piazza della Signoria