Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Luang Prapang?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Luang Prapang

info
salva
Salvato

22 opinioni su Luang Prapang

9
Guarda le foto di Leo&Vero
9 foto

Patrimonio mondiale dell'unesco, luan...

Patrimonio mondiale dell'Unesco, Luang Prabang è situata a 200 metri di altitudine alla confluenza del fiume Mekong con il Nam Than.
Meta turistica prediletta dai viaggiatori giovani con lo zaino in spalla, ma anche dal turista medio, Luang Prabang è il luogo adatto a rilassarsi e a godere di spledidi tramonti sul fiume più importante di tutto il sudest asiatico. Il mercato serale vi stupirà per la varietà di offerta e colori, così come quello diurno situato poco distante. I templi vi condurranno nella spiritualità buddista e i caffè allieteranno di delizie gastronomiche i vostri palati nostalgici di pizza. Anche la varietà di sistemazioni per la notte presenti nell'abitato è a dir poco ampia: Dalla guesthouse fuori dal centro economica e tranquilla, all'albergo di prima qualità dispendioso ma con vista Mekong. Ha solo ventimila abitanti ma durante l'inverno viene popolata da centinaia di turisti che vi si recano in visita. Pittoresco il centro disposto a penisola sui due fiumi. Caratteristici di questa provincia, sono anche i villaggi dove è possibile vedere al lavoro le donne locali sui loro telai di legno. Una sosta a Luang Prabang è d'obbligo a chi visita il Laos.
Leo&Vero
14
Guarda le foto di paulinette
14 foto

Luang prabang è una città situata a n...

Luang Prabang è una città situata a nord del Laos ed è patrimonio mondiale dell'Unesco..un curioso intreccio tra la cultura asiatica e le eredità dell'influenza coloniale francese. Gli anziani trascorrono il loro tempo giocando a pétanque, ma non conoscono nemmeno una parola di francese! Nella via principale potrete incontrare vari ristoranti europei (francesi, tedeschi, svizzeri, ecc..). La città è molto tranquilla, ma di notte si anima con localini in cui poter mangiare pesce proveniente dal fiume a 2 euro! Potete visitare inoltre il fiume Pak Ou, un affluente del Mekong, fino alle grotte in cui incontrerete migliaia di statue del buddha..o noleggiare una moto per vedere i paesini circostanti (non occorre la patente internazionale, perché chiedono solamente il passaporto e carta di credito). Normalmente si scende il fiume, ma se lo salite, in due giorni raggiungerete il confine con la Thailandia.
paulinette
7
Guarda le foto di giuseppe civica
7 foto

È un continuo curiosare ...

Come per i mercati, gironzolando per Luang Prabang molte cose attirano la nostra attenzione. Ecco alcune delle scene, tra le tante, che è stato possibile immortalare.
giuseppe civica
3
Guarda le foto di mathilde
3 foto
mathilde
Leggi altre 10
Pubblica
11
Guarda le foto di Roland Flutet
11 foto
Roland Flutet
23
Guarda le foto di José María Pérez Muñoz
23 foto
José María Pérez Muñoz
8
Guarda le foto di Marine
8 foto
Marine
8
Guarda le foto di Karla Gonzalez Vazquez
8 foto
Karla Gonzalez Vazquez
14
Guarda le foto di Frédéric de la Codre
14 foto
Frédéric de la Codre
11
Guarda le foto di jonas Demblon
11 foto
jonas Demblon
1
Guarda le foto di NoWHere Adventure
1 foto
NoWHere Adventure
13
Guarda le foto di javier
13 foto
javier
4
Guarda le foto di Joaquin Pons Sampedro
4 foto
Joaquin Pons Sampedro
1
Guarda le foto di Fabia Sartori Fuzeti
1 foto
Fabia Sartori Fuzeti
1
Guarda le foto di Albert Gràcia
1 foto
Albert Gràcia
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Luang Prapang