Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Lungoebro?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Lungoebro

info
salva
Salvato

3 opinioni su Lungoebro

14
Guarda le foto di Stefano Mascarello
14 foto

Saragozza vista dal basso

Una passeggiata romantica al tramonto; un susseguirsi di parchi dove improvvisare un picnic; una pista ciclabile dove pedalare controvento; il "corridoio" di un museo d'architettura a cielo aperto...
Il Lungoebro di Saragozza corre ai lati del fiume che taglia la città in due: se salire sul campanile del Pilar è il miglior modo per avere una panoramica sull'intera città, passegiare lungo il corso dell'Ebro da est verso ovest e viceversa, su una riva e sull'altra, è quello che ti permette di avere l'immagine più autentica della città "dal basso", dei suoi quartieri e dei suoi abitanti.
Sulla riva destra è nata, cresciuta ed invecchiata la Zaragoza dei resti romani e della grande basilica del Pilar: il Lungoebro qui è essenzialmente una comoda e pacifica pista ciclabile che scorre all'ombre dei campanili e delle cupole dei monumenti del centro storico; invece, il "margen izquierdo" confina con la città moderna, periferica e post-industriale: qui tra parchi verdissimi, graffiti e localini trendy il Lungoebro vi condurrà fino alla zona ipermoderna e perennemente in costruzione dell'expo 2008, sede del magnifico "Parque Metropolitano del Agua". Se poi voleste fare zig-zag tra le rive, tanti ponti, dall'antico "puente de piedra" al contemporaneo "Puente del Tercer Milenio", vi traghetteranno attraveso l'Ebro.
Stefano Mascarello

Guardare

Passeggiando lungo la riva una mattina presto un banco di nebbia pesante e popolato tutto intorno dandogli un aspetto misterioso che invita l"introspezione personale. C"era una panchina, di fronte al fiume, che ha invitato a prendere un posto a sedere, e guardare ciò che a quel tempo come appena visibile attraverso la nebbia pesante, a poco a poco sarebbe chiaro dando modo di chiarezza, fluidità dell"acqua e le varie uccelli che volano sopra. Mi sono seduto lì come hanno cancellato tutto e dare luce al paesaggio.

La mirada

Dando un paseo por la ribera una mañana muy temprano, un intensa niebla poblaba toda la ribera y los alrededores dando a ésta un aspecto misterioso que invitaba a la introspección personal. Allí había un banco, frente al río, que invitaba a tomar asiento, y observar como lo que en ese momento tan apenas se veía por la intensa niebla, poco a poco se despejaría dando paso a la claridad, la fluidez del agua y las distintas aves que la sobrevuelan.
Allí pues me senté a que todo se despejara y diese luz al paisaje.
mario Alcázar Olaberri
Traduci
Vedi l'originale

Qui, il tempo si ferma, un ambiente t...

Qui, il tempo si ferma, un ambiente tranquillo e ha sequestrato tutto il tuo essere. Poi le vostre preoccupazioni scompaiono e vengono portati via dalla corrente. Il rombo dell"acqua è la migliore colonna sonora di questo angolo collettiva. Eppure offre ancora uno spazio speciale e bello.

Ici, le temps s'arrête, le calme vous entoure et il saisit tout votre être. Puis, toutes vos préoccupations disparaissent et se laissent emporter par le courant. Le grondement de l'eau est la meilleure bande originale de ce coin collectif. Pourtant, il vous offre toujours un espace particulier et magnifique.
SimplyV
Traduci
Vedi l'originale
Pubblica