Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Lungomare del Sardinero a Santander?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Lungomare del Sardinero a Santander

info
salva
Salvato

22 opinioni su Lungomare del Sardinero a Santander

12
Guarda le foto di Lala
12 foto

Questo lungomare si trova nella zona ...

Questo lungomare si trova nella zona più lussuosa di Santander, e scorre parallelo alla caratteristica spiaggia del Sardinero, dove andavano in villeggiatura i più illustri rappresentanti della nobiltà europea di inizio Novecento. A metà luglio, qui si svolge la festa dei Baños de Ola, durante la quale si ricrea l'ambiente dei villeggianti di quell'epoca, con la gente cheindossa pantaloncini a sbuffo, costumi da bagno interi a righe, porta parasoli... E c'è una bella atmosfera, in cui hanno luogo il concorso di sculture di sabbia, sagre, fuochi artificiali... E perfino un venditore di cialde di quelli di una volta. Il Paseo Marítimo del Sardinero è lungo (va dalla penisola della Magdalena fino al campo da golf, poi cambia nome), per cui è diviso in vari tratti. Verso la metà si trovano i Giardini di Piquio, una piazza con giardino molto piacevole, con un belvedere da cui godere un'eccellente vista del lungomare, della spiaggia e del mare. Lungo il Paseo possiamo incontrare un'ampia varietà di bar all'aperto, ristoranti, caffetterie, discoteche, così come diversi hotel, il caratteristico Casinò del Sardineto (in Plaza de Italia, davanti all'hotel omonimo) e l'Auditorium all'aria aperta (di fronte alla chiesa di San Roque). A uno degli estremi c'è la penisola della Magdalena con il palazzo che porta lo stesso nome, davanti alla isola di Mouro e il suo faro.
Lala
9
Guarda le foto di Patricia Meana
9 foto

Lungomare

Questa non è la passeggiata Sardinero di Santander, è l"altra parte della città e non sulla spiaggia di Sardinero. Tuttavia, è vero che se continuiamo la passeggiata si concluderà nel Magdalena e da lì proseguire fino al Sardinero. Questa è l"area che tira il porto e il Paseo de los Raqueros che per chi non li conoscesse, sono statue di bambini che saltano in acqua. Per coloro che non capiscono, raquero si riferisce a marginali, orfani o figli di umili che frequentavano il porto di Santander (Cantabria) nel corso del XIX secolo e all"inizio del ventesimo superstite su piccoli furti e le monete che i passeggeri e l"equipaggio barche sballottati in mare, che produrrà per le immersioni. In questo chiarimento vedo molto chiaro che "non è un Cantabria se non si capisce che cosa è salire un beachcomber per Cuchus posto pindio."

Paseo marítimo

No se trata del Paseo Marítimo del Sardinero de Santander, pues esta en la otra parte de la ciudad y no en la playa del Sardinero. No obstante, es cierto que si seguimos el paseo terminaremos en la Magdalena y de ahí podremos seguir hasta el Sardinero.
Esta es la zona que tira hacia el puerto y el Paseo de los Raqueros que, para quienes no los conozcan, son estatuas de niños saltando al agua.

Para quienes no lo entiendan, raquero se refiere a niños marginales, huérfanos o de extracción humilde, que frecuentaban los muelles de Santander (Cantabria) durante el siglo XIX y principios del XX sobreviviendo de pequeños hurtos y de las monedas que los pasajeros y tripulantes de los barcos arrojaban al mar para que las sacasen buceando.

En esta aclaración veo muy claro que "No eres de Cantabria si no entiendes lo que es subir a un raquero a cuchus por un lugar pindio".
Patricia Meana
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Nazario David Cano Diaz
1 foto

Spiaggia di inverno

Viaggi, meravigliosa città come tutto il nord spagnola, nel ponte dicembre, un paio di anni fa, e camminare intorno a questa bellissima zona Santander persone che incontro ... entrare in acqua con il freddo che fa in questo periodo anno e nel nord ... la città in generale molto bello, il cibo incredibile, e persone meravigliose ... per tornare !!!

Invierno playero

Viaje a Santander, ciudad maravillosa como todo el norte español, en pleno puente de diciembre de hace un par de años, y paseando por esta bonita zona me encuentro con gente metiéndose en el agua... con el frio que hace en esta época del año y en el norte...
La ciudad en general muy bonita, la gastronomía impresionante, y la gente maravillosa... para volver!!!
Nazario David Cano Diaz
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Ignacio Izquierdo
3 foto

Una bella passeggiata

Abbiamo raggiunto il lungomare di Santander buon mattino, quando il sole non aveva punito e la città è stato di veglia senza fretta. La passeggiata è bellissima e il Golfo di Biscaglia era calmo. Con una giornata di sole è impossibile rifiutare di passare attraverso questa zona.

Un precioso paseo

Recorrimos el paseo marítimo de Santander de buena mañana, cuando el sol aún no castigaba y la ciudad estaba despertando sin prisas. El paseo es precioso y el Cantábrico estaba tranquilo. Con un día soleado es imposible negarse a pasar por esta zona.
Ignacio Izquierdo
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
5
Guarda le foto di Francisco Cadavid
5 foto

Paseo maritimo sardinero

Paseo Maritimo Sardinero

Paseo marítimo del sardinero

Paseo Marítimo del Sardinero
Francisco Cadavid
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Miguel Mazarrasa
1 foto

Passeggiata attraverso el sardinero

A piedi da Cape Menor al Palacio de la Magdalena.

Paseo por el sardinero

Pasear desde Cabo Menor hasta el Palacio de la Magdalena.
Miguel Mazarrasa
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di María Lacort
1 foto
María Lacort
2
Guarda le foto di Miguel Santamaría Vicent
2 foto
Miguel Santamaría Vicent
1
Guarda le foto di Dana Duca
1 foto
Dana Duca
Patricia Meana
2
Guarda le foto di vicente cano
2 foto
vicente cano
4
Guarda le foto di Noel
4 foto
Noel
1
Guarda le foto di alvaro Gonzalez Rodriguez
1 foto
alvaro Gonzalez Rodriguez
4
Guarda le foto di Urban Art
4 foto
Urban Art
2
Guarda le foto di jose mari atxabal
2 foto
jose mari atxabal
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Lungomare del Sardinero a Santander

Numero di telefono Lungomare del Sardinero a Santander
+34(942)203000
+34(942)203000
Indirizzo Lungomare del Sardinero a Santander
Paseo Pereda
Paseo Pereda
carica altro