Ti piace Machu Picchu?

Machu Picchu

250 opinioni su Machu Picchu

Guarda le foto di Jean Marcel

Antico villaggio inca

Machu Picchu ("montagna vecchia") è un antico villaggio inca caratterizzato da costruzioni in pietra appartenenti al XV secolo ed è situato nel promontorio roccioso che unisce i monti Machu Picchu e Huayna Picchu nel versante orientale delle Ande Centrali, a sud del Perù. Secondo alcuni documenti risalenti al XVI secolo, sarebbe stata la residenza di Pachacùtec ( primo imperatore inca, 1438-1470). Tuttavia, alcune delle sua migliori costruzioni e l'evidente carattere cerimoniale della principale via, dimostrano che si trattava piuttosto di un santuario religioso. Alcuni esperti sembrano inoltre aver escluso che la zona fosse di carattere militare. Si tratta comunque di un luogo da non perdere perché rimane impresso nella mente..
Jean Marcel
Guarda le foto di Chaimae

Nel "vecchio picco" (machu picchu in ...

Nel "vecchio picco" (Machu Picchu in quechua), c'è la città perduta degli Incas. Dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dal 1983, è stata scoperta da Hiram Bingham nel 1911. Il Cammino Inca fornisce l'accesso alla vetta dalla valle e anche se ci sono diverse possibilità, questa è stata l'opzione scelta da noi. Assolutamente da prenotare con largo anticipo, perchè il numero di persone è strettamente limitato. Il suo prezzo: circa $ 250. E 'un luogo spettacolare per gli amanti della fotografia, è senza pari. Indispensabile ammirare i lama e gli alpaca che si riposano sulle rovine inca.
Chaimae
Guarda le foto di Giuseppe Bartuccio

Il guardiano

Ero salito presto a visitare questo magico sito, scattando foto a più non posso durante tutto l'arco della mattinata. Mente mi riposavo sul prato ho sentito arrivare questo magnifico esemplare di lama: un attimo, giusto il tempo di scattare questa immagine!
Giuseppe Bartuccio
Guarda le foto di Valentina Porteri

Contemplazione, perdizione

E' emozionante vedere dal vivo qualcosa che avevo sognato da mesi ormai, è sorprendente come potessero vivere su questi pendii così scoscesi e in perfetta armonia con la natura....
Valentina Porteri
Corto Maltes
Guarda le foto di Flavia Ramos

Che dire di machu picchu, il primo è ...

Che dire di Machu Picchu, il primo è che è molto più bella di quanto in grado di catturare anche il miglior fotografo. La seconda è che non si può contemplare senza essere stupito e commosso fino alle lacrime. Quando siamo arrivati ​​abbiamo fretta di ottenere il biglietto che ti permette di andare fino a Wayna Picchu o Montagna giovane (è possibile caricare solo 400 persone al giorno), ho tirato fuori e ha chiesto al gruppo di venire con 10:00, perché se abbiamo fatto in quel momento era tutto nuvoloso e non avremmo visto niente, quindi abbiamo colto l'occasione e ha funzionato bene perché alle dieci cominciò a schiarirsi. Nel frattempo, godetevi la cittadella nascosta tra le nuvole e foschia, che la rendeva ancora più mistica e misteriosa. Abbiamo noleggiato una guida locale che era con un gruppo e ci ha fatto pagare 30 pesos tra i due da raccontare e guidarci attraverso Machu Picchu per due ore. Abbiamo visto tra le altre cose, il Intiwatana ("dove il sole è legato"), il Tempio del Condor che simboleggia la vita dopo la morte, il tempio delle vergini e tutto il resto degli edifici, forti e strutture stabili in cui è l'unità essenziale dell'uomo e della natura. Alle 10 abbiamo iniziato a salire la Wayna, muchooo ci è costato molta fatica per raggiungere la cima e 1 ora e mezza di cammino difficile, ma una volta non è impossibile essere spostato dallo splendore della natura, come il paesaggio è mozzafiato. Una volta in cima, invece di ri come la maggior parte della gente lo stesso modo in cui era venuto, ci siamo rivolti a Wayna tutto per trovare la grande caverna che era il Tempio della Luna. In totale, abbiamo camminato cinque ore in montagna i giovani, ma anche se è stato molto difficile, sappiamo che un paesaggio giungla, andare dove gli altri non e soprattutto trovare la solitudine e la pace totale, lontano dalla cittadella quando arrivano la maggior parte delle persone e viaggi è saturo. Alle 4 scese dal Wayna e avere ancora tempo a salire il corpo di guardia in cui si ottiene la tipica cartolina Machupicchu dove sedersi e ammirare il paesaggio e rilassarsi di essere sicuramente in grado di dire che questa è stata una giornata indimenticabile per il resto della nostra vita.

Qué decir de Machu Picchu, lo primero es que es mucho más bella de lo que puede captar hasta el mejor fotógrafo. Lo segundo es que es imposible contemplarla sin quedar admirado y emocionarse hasta las lágrimas.

Cuando llegamos nos apuramos para sacar el ticket que te permite subir al Wayna Picchu o montaña joven (pueden subir solo 400 personas por día), lo saqué y pedí subir con el grupo de las 10am porque si lo haciamos en ese momento estaba todo nublado y no íbamos a ver nada, así que nos arriesgamos y nos salió bien porque recién a las diez empezó a despejarse.

Mientras tanto, disfrutamos de la ciudadela oculta entre las nubes y la bruma, que la hacían aún más mística y misteriosa. Contratamos a una guía local que estaba con un grupo y nos cobró 30 pesos entre los dos para contarnos y guiarnos por Machu Picchu por dos horas y media.

Vimos entre otras cosas, el Intiwatana ("dónde se amarra el sol"), el templo del Cóndor que simboliza la vida despúes de la muerte, el templo de las virgenes y todo el resto de las edificaciones, estructuras fuertes y estables en las que se ve la unidad escencial del hombre y la naturaleza.

A las 10am empezamos a subir el Wayna, nos costó mucho muchooo esfuerzo llegar a la cima y 1 hora y media de dura caminata, pero una vez arriba es imposible no conmoverse por el esplendor de la naturaleza, ya que el paisaje es sobrecogedor.

Una vez en la cima en vez de volver como la mayoría de las personas por el mismo camino que habíamos subido, dimos la vuelta entera al Wayna para encontrar la gran caverna que era el templo de la Luna. En total, caminamos 5 horas en la montaña joven, pero a pesar de que fue muy duro, pudimos conocer un paisaje selvático, ir a dónde otros no van y sobre todo encontrar la soledad y la paz total, alejándonos de la ciudadela a la hora en que llegan la mayoría de los tours y se satura de gente.

A las 4 bajamos del Wayna y todavía tuvimos tiempo de subir a la casa del guardia de donde se obtiene la postal típica del Machupicchu y donde nos sentamos a contemplar el paisaje y a relajarnos para sin lugar a dudas poder decir que este fue un día inolvidable para el resto de nuestras vidas.
Flavia Ramos
Guarda le foto di Mikel Arrazola Aranzabal

Machupicchue

Sito Inca un must per tutti coloro che visitano il Perù. Il più veloce (e costoso) per arrivare a Aguascalientes è andare su un autobus combi a Ollantaytambo e da lì prendere un treno per Aguascalientes. In alta stagione si consiglia di prendere il biglietto del treno con il massimo anticipo possibile, in quanto la domanda è alta e i posti sono limitati. Maggiori informazioni sul ' http://www.perurail.com/es/' Un'altra opzione più economica è quella di assumere un tour in autobus che comprende il viaggio combinato a idroelettrica più ingresso a Machupicchu altre sistemazioni, cena e prima colazione in Aguascalientes. Fino idroelettrica ci vogliono circa 3 ore da Cuzco. Una volta in Hydro deve dare la nostra guida assegnato dal passaporto agenzia o di un documento d'identità nazionale, in modo che possa ottenere l'entrata per accedere a questa. Molto importante: Incontro con la guida assegnato in un unico luogo (soprattutto la piazza principale del Popolo) (foto allegata) e il tempo di recuperare la nostra identità o il passaporto nazionale prima di cedere. Una volta fatto, si deve iniziare una camminata di 2 ore o 3 per arrivare a Aguascalientes. Da lì, viene fuori il giorno dopo alle 5 del mattino per essere alle porte alle 6 del mattino, dove se assumono una guida vi aspetterà per il tour per iniziare. È il più consigliato presto per vedere Machu Picchu in pace da quando a partire dalle 09:00 si riempie di turisti e diventa più complicato così tranquillo visita.

Machupicchue

Yacimiento Inca de visita obligada para todo aquel que visita Perú. La forma mas rápida(y cara) de llegar hasta Aguascalientes es ir en un autobús combi hasta Ollantaytambo y desde allí coger un tren hasta Aguascalientes. En temporada alta se recomienda coger el billete de tren con la máxima antelación posible ya que hay mucha demanda y las plazas son limitadas. Mas información en ' http://www.perurail.com/es/'

Otra opción más económica es contratar un tour en un autobús combi que incluye el viaje hasta Hidroeléctrica mas la entrada a Machupicchu mas el alojamiento, cena y desayuno en Aguascalientes. Hasta Hidroeléctrica se tardan unas 3 horas y media desde Cuzco. Una vez llegados a Hidroeléctrica hay que entregarle a nuestro guía asignado por la agencia el Pasaporte o el documento nacional de identidad para que este pueda sacar la entrada para acceder a este. Muy importante: Quedar con el guía asignado en un lugar (principalmente la plaza principal del Pueblo)(adjunto foto) y hora para poder recuperar nuestros Pasaportes o Documento Nacional de Identidad antes de entregárselo. Una vez hecho esto, hay que iniciar una caminata de 2 horas y media o 3 para llegar hasta Aguascalientes. Desde allí, se sale al día siguiente a las 5 de la mañana para poder estar en la entrada a las 6 de la mañana donde en caso de contratar un guía, nos estará esperando para poder iniciar la visita. Madrugar es lo mas recomendable para poder ver Machupicchu con tranquilidad ya que a partir de las 9 de la mañana se llena de turistas y se hace mas complicado visitarlo de manera tranquila.
Mikel Arrazola Aranzabal
Guarda le foto di Victoria García González

Essential classico

A circa 2500 m. di altitudine, questa città Inca è stato costruito a metà degli s. XV. Il suo nome è quechua: Machu Picchu "vecchia montagna" si riferisce ad una delle due montagne che la circondano; l'altro è "Huayna Picchu". Si ritiene che un'area di sosta era nono Inca Pachacutec, ma è anche considerato che si trattava di un santuario religioso dell'Impero Inca o Tawantinsuyu. Si tratta di un patrimonio dell'umanità dal 1983, e una delle sette meraviglie del mondo dal 2007. Nel complesso chiaramente individuato due aree: la zona agricola formata da terrazze per la coltivazione di loro lecca o depositi; e area di residenza urbana per le attività civili e religiose. Su quest'ultimo fronte, diversi edifici: il Tempio della Torre Sole detto anche la sua forma circolare, il Tempio delle Tre Finestre composta da grandi blocchi poligonali assemblati al millimetro, il tempio principale e il Intihuatana ("dove il sole è legato ") collina a forma di piramide che ospita la pietra con lo stesso nome da cui si ritiene fatto osservazioni astronomiche; anche roccia sacra: pietra faccia piatta su un piedistallo a nord di iniziare la salita Huayna Picchu e altri. È importante sottolineare che la padronanza della sua costruzione in una zona di forti piogge continue e terremoti. La sua longevità è attribuito al suo eccellente drenaggio. Qui ho visto l'utilità di tubi a vista per una piccola doccia (foto inclusa). Infine, si consiglia di prendere il primo autobus la mattina per vedere l'alba up, quando quasi nessun turista, e passare il tempo rimanente fino a quando l'ultimo autobus per tornare nel primo pomeriggio di muoversi liberamente nella zona scoperta di grandi paesaggi e piccoli dettagli. Si consiglia inoltre di percorrere il Cammino Inca dal complesso al Intipunku arqueológio ritorno: Anche se pendenza è molto confortevole, e il gioco è accompagnato da lama e alpaca (e turisti). Scarpe da trekking essenziali, e portare una migliore tour non contratta dal momento che il rischio di voler essere più tempo limitato e di solito non pernottare ad Aguas Calientes, assolutamente consigliato (vedi angolo da Cuzco a Aguas Calientes) viene eseguito.

Clásico imprescindible

A unos 2500 m. de altitud, este poblado inca fue construido a mediados del s. XV . Su nombre es de origen quechua: Machu Picchu o "Montaña Vieja" hace referencia a una de las dos montañas que la rodean; la otra es "Huayna Picchu". Se considera que fue zona de descanso del noveno inca Pachacútec, aunque también se considera que fue santuario religioso del imperio inca o Tahuantinsuyo. Es Patrimonio de la Humanidad desde 1983, y una de las siete maravillas del mundo desde 2007.

En el complejo se identifican claramente dos zonas: la zona agrícola formada por terrazas para el cultivo con sus colpas o depósitos; y la zona urbana destinada a residencia y actividades civiles y religiosas. En esta última, cabe destacar varias construcciones: el Templo del Sol también llamado Torreón por su forma circular, el Templo de las Tres Ventanas compuesto de grandes bloques poligonales ensamblados al milímetro, el Templo Principal, y el Intihuatana ("donde se amarra el sol") colina de forma piramidal que acoge la piedra de igual nombre desde la que se cree hacían observaciones astronómicas; también la Roca Sagrada: piedra de cara plana sobre un pedestal al norte inicio del ascenso al Huayna Picchu y otros.

Es importante destacar la maestría de su edificación en una zona de continuas lluvias torrenciales y terremotos. Su perdurabilidad se atribuye a su excelente drenaje. En este sentido presencié la utilidad de las canalizaciones visibles, durante un pequeño chaparrón (foto incluida).

Por último, es aconsejable tomar el primer autobús de madrugada para ver amanecer arriba, cuando casi no hay turistas, y dedicar el resto del tiempo hasta el último autobús de vuelta a primera hora de la tarde, a merodear libremente por la zona descubriendo grandes paisajes y pequeños detalles. También es aconsejable recorrer el Camino del Inca desde el complejo arqueológio hasta el Intipunku y vuelta: aunque con pendiente es muy cómodo, y vas acompañado de llamas y alpacas (y más turistas). Imprescindible calzado de trekking, y mejor no llevar tour contratado ya que se corre el riesgo de querer estar más tiempo del acotado y no suelen pernoctar en Aguas Calientes, totalmente recomendable (ver rincón de Cuzco a Aguas Calientes).
Victoria García González
Guarda le foto di XIME ;P

Le splendide rovine di machu picchu

Si impara ogni giorno e ho imparato che non era meraviglioso Machupichu sue rovine, qualora il viaggio per raggiungerli, gli amici che ho avuto, ho visto città, divertimento notti accade, il liquore con la quale mi inebriava, il cibo aveva un sapore delizioso, bellissima regione di Ica ho trovato un paradiso che la realizzazione descrestarme senza rovina e con la semplicità di una zona desertica, ma con il suo mare ricco, ora so che Machu Picchu è proprio questo , il turismo è visitato da 4000 persone al giorno, in modo confortevole che ha rubato la sua essenza e semplice come mostrato nella foto, purtroppo ho potuto vedere solo che l'immagine della foto che anela a prendere due anni e non riesce a connettersi con il loro ambiente quando ero lì, purtroppo, non ho sentito niente di speciale, ma è così speciale un luogo che viene visitato da 4000 persone al giorno, che ero solo un altro in quella figura, forse sentiva di avere nulla da scoprire tutto quello che senti, tutto quello che hai visto prima di arrivare, allora non c'è nulla di stupire, ma alla fine ha preso la foto che volevo e ho scoperto che mi piace la fotografia, ma le mie esperienze non sono tutti e forse si vede più di me .

Las maravillosas ruinas de machu picchu

Uno aprende todos los días y yo aprendí que lo maravilloso de machupichu no fueron sus ruinas si no la travesía para llegar a ellas, los amigos que conseguí, las ciudades que vi, las noches divertidas que pase, los licores con los que me embriague, la deliciosa comida que probé, la maravillosa región de Ica que descubrí, un paraíso que logro descrestarme sin la necesidad de las ruinas y con la Sencillez de un ámbito desértico, pero con la riqueza de su océano, ahora sé que machu picchu es solo eso, tan turístico que es visitado por 4000 personas a diario, tan cómodo que le robaron su esencia y tan simple como lo muestra su fotografía, lamentablemente yo solo pude ver eso, la imagen de la fotografiar que añore tomar por dos años y no logre conectarme con su entorno cuando estuve allí, lamentablemente no sentí nada especial, pero que tiene de especial un lugar que es visitado por 4 mil personas a diario, el cual yo solo era una mas en esa cifra, tal vez sentí que no tenia nada para descubrir, todo lo escuche, todo lo vi antes de llegar, entonces nada hay para asombrar, pero por fin tome la foto que quería y encontré que me encanta la fotografía, pero mis experiencias no son las de todos y tal vez ustedes vean mas que yo.
XIME ;P
Guarda le foto di SerViajera

Mi sono alzato alle 5 del mattino. fu...

Mi sono alzato alle 5 del mattino. Fuori era ancora buio e le strade erano deserte Aguas Calientes. Sono andato giù al fiume, e insieme ad altri che hanno intrapreso la stessa avventura, ho iniziato a camminare in infinite ed estenuanti zig zag su per la montagna per arrivare a Machu Picchu accesso. Il cuore mi batteva con fatica ed emozione: Il grande momento era arrivato. Ho attraversato l'ingresso, e pochi passi più avanti, ancora velato ciò che restava della notte e protetto dall'imponente Wuayna Picchu, apparve la favolosa città degli Incas. Infiniti percorsi sono stati aperti, ho camminato su e ottenuto all'ultima piattaforma. Ci ho sat. Come me, ci sono stati diversi aspettando in silenzio il risveglio del giorno. Come spiegare il sentimento. L'ultima stella scomparve e il cielo è diventato viola, poi blu. Mentre eravamo ancora in ombra, e svolazzanti rondini scrematura delle piattaforme più alte. Altri uccelli sono stati ascoltati, suoni che sale dal deserto, verso il bordo orientale della montagna è stata la prima volta messi rosso fuoco, poi giallo oro. La rosa sole, Wuayna Picchu vertice illuminò. La cosa più facile a quel tempo era di nascondere lo sguardo e l'emozione dietro una macchina da presa, spara a quattro mani con la scusa di non perdere il momento incredibile, ma anche quello che faccio, è che ho visto tutto sfocato perché non riuscivo a smettere di lagrimear. Immagino che molti sarebbe successo lo stesso, più o meno, ma la verità è che tutti noi lassù comunicava solo pane. Il cielo spuntò, il sole è completamente nella città santa, mentre le montagne lontane scomparire in una foschia lattiginosa. Non c'era una nuvola, non c'era rugiada. Sulle alture della giornata sarebbe perfetto. Non so quanto tempo rimasi immobile, ipnotizzato da ciò che ha visto. A un certo punto ho avuto fame e mangiato alcune banane che avevo portato nel mio zaino. Poi mi sono addormentato. A mezzogiorno sono tornato a Aguas Calientes. Sono stato 3 quando mi sono seduto in un ristorante dove ho condiviso tavolo e pizze enormi con molti che come avevo appena sceso. Francese ed io eravamo appena balbettando francese, ma ora nulla importava, ci univa qualcosa di molto più forte della lingua: vedere il sole sorgere sul Machu Picchu.

Me levanté a las 5 de la mañana. Afuera todavía era de noche y las calles de Aguas Calientes estaban desiertas. Bajé hasta el río, y junto con otros que emprendían la misma aventura, me puse a caminar en infinitos y agotadores zig zags por la montaña hasta llegar al acceso de Machu Picchu. El corazón me latía acelerado de cansancio y excitación: El gran momento había llegado. Traspasé la entrada, y unos pasos más allá, velada todavía por lo que quedaba de la noche y protegida por el imponente Wuayna Picchu, apareció la fabulosa ciudad de los incas.
Se abrían infinitos senderos; caminé hacia arriba y subí hasta el último andén. Allí me senté. Como yo, había varios que esperaban en silencio el despertar del día. Cómo explicar la sensación. Desaparecieron las últimas estrellas y el cielo se puso violeta, luego azul. Aunque todavía estábamos en penumbras, las golondrinas ya revoloteaban rozando los andenes más altos. Se escucharon más pájaros, sonidos que subían desde la espesura, y hacia el este el filo de las montañas se puso primero rojo fuego, luego amarillo dorado. El sol se elevó, la cumbre del Wuayna Picchu se iluminó.
Lo más fácil en ese momento era esconder la mirada y la emoción detrás de una cámara de fotos, disparar a cuatro manos con la excusa de no perder el increíble instante, pero ni eso pude hacer; es que veía todo difuso porque no podía parar de lagrimear. Supongo que a muchos les habrá pasado lo mismo, algo más o algo menos, pero lo cierto es que todos los que estábamos allá arriba comulgábamos un mismo pan.
El cielo clareó, los rayos del sol entraron de lleno en la ciudad sagrada, mientras las montañas lejanas desaparecían en una bruma lechosa. No había ni una sola nube, tampoco había rocío. En las alturas el día sería perfecto. No sé cuánto tiempo permanecí inmóvil, hipnotizada por lo que veía. En un momento me dio hambre y me comí unas bananas que me había traído en la mochila. Luego me quedé dormida.
Al mediodía volví a Aguas Calientes. Ya eran las 3 cuando me senté en un restaurante donde compartí mesa y enormes pizzas con varios que como yo acababan de bajar. Eran franceses y yo apenas balbuceo el francés, pero en ese momento nada importaba, nos unía algo mucho más fuerte que el idioma: El haber visto el sol nacer sobre Machu Picchu.
SerViajera
Guarda le foto di Erika Rojas

Machu picchu ... decisamente una favola !!

Nel mese di gennaio 2014, sono andato con un gruppo di amici per incontrare ... Machu Picchu è un'esperienza da visitare. Abbiamo preso un viaggio in aereo da Lima a Cusco, poi abbiamo preso un autobus che ci ha portato a un'altra piccola città chiamata Ollantaytambo, dove abbiamo trascorso la notte, per prendere il giorno dopo la mattina presto, il treno che ci ha portato al villaggio di Machu Picchu. La giornata è iniziata a Ollantaytambo molto freddo e la pioggia, tutti a pochi metri prendere il treno Perurail meraviglioso, come un qualcosa di un film. Segua e piovoso il giorno sembrava molto che stavano andando a godersi il paesaggio. Una volta raggiunto il paese di Machu Picchu, e con un po 'di pioggia, abbiamo preso un autobus che ci ha portato fino all'ingresso della cittadella. Tutto per un paio di suole possono lasciare il vostro zaino o bagaglio e andare in bagno, come in nessun Nessun singolo servizio. È preferibile portare cibo e bevande nel vostro zaino in quanto è più costoso se si acquista tutto e lasciare che si applica te stesso la protezione solare perché non ci sono alberi o qualsiasi cosa che dà ombra e la metà del sole è forte. Entrando si ottiene con un bellsimas montagne, e iniziare il giro della cittadella Inca. Fino alpaca e lama estn sono molto amichevoli e ha permesso di scattare foto! ... La maestà del luogo è impressionante e la giornata era limpida, che ha reso i suoi incantevoli paesaggi pudiramos godono ... sicuramente un viaggio indimenticabile!

Machu picchu...definitivamente una maravilla!!

En enero de 2014, fui con un grupo de amigos a conocer el Machu Picchu... Es toda una experiencia visitarlo. Hicimos un viaje en avión de Lima a Cusco, luego tomamos un bus que nos llevo a otro pequeño pueblo llamado Ollantaytambo, donde pasamos la noche, para tomar al día siguiente temprano en la mañana, el tren que nos llevaría al pueblo de Machu Picchu. El día empezó en Ollantaytambo con mucho frío y lluvia, allí a pocos metros tomamos el tren maravilloso de Perurail, que parece sacado de una película. El día seguía lluvioso y parecía que no íbamos a disfrutar mucho el paisaje. Al llegar al pueblo de Machu Picchu, ya con un poco de llovizna, tomamos un bus que nos llevo hasta la entrada de la ciudadela. Allí por unos pocos soles puedes dejar tu mochila o equipaje e ir al baño, ya que adentro no hay ningún servicio. Es preferible llevar comida y bebida en tu mochila ya que es mas caro si lo compras allá y no dejes de aplicarte protector solar porque no hay arboles ni nada que de sombra y a medio día el sol es fuerte. Al entrar te consigues con unas montañas bellísimas, y comienzas el recorrido por la ciudadela inca. Hacia arriba están las alpacas y llamas que son muy amigables y se dejan tomar fotos!... La majestuosidad del lugar es impresionante y el día estuvo despejado, lo que hizo que pudiéramos disfrutar sus encantadores paisajes... definitivamente es un viaje inolvidable!
Erika Rojas
Guarda le foto di Rafael Blando

Uno spettacolo indimenticabile e nulla comuni

Mahu Picchu significa vecchia montagna in quechua. Tutti sanno che il sito archeologico di Machu Picchu e al picco chiamata Huayna Picchu, ma poco sanno dove sono chiamati alle rovine e quasi nessuno nota il vasto montagna su cui sono inchiodato le rovine di Machu Picchu, poi in montagna vecchia . Proprio di fronte al Huayna Picchu. Devo dire che mi ha dato errore con questa montagna dato che volevo salire sul Huayna Picchu, ma il giorno in cui i biglietti erano esauriti, così ho deciso di salire Machu Picchu e il ragazzo è alto, mi ci sono voluti più di due ore l'aumento di di trovare un punto 3,082 metri sopra il livello del mare e alto sopra le nuvole. Se la mia esperienza touring Machu Picchu era fantastico, l'esperienza di vedere le rovine da questo punto di vista, che di certo quasi chiunque caricare questa montagna a causa dello sforzo fisico e il tempo che ci vuole per salire fino alla cima, ma da quando ho avuto un sacco di tempo deciso farlo e ora sono contento che non hanno raggiunto Huayn Picchu, perché la vista da questa montagna è spettacolare e la vista come luogo meno conosciuto e famoso. Sì, mi raccomando preparato con acqua a sufficienza e imballare leggermente se si prevede di scalare richiede un notevole sforzo fisico, ma una volta seduti sulle nuvole e prima che il magnifico paesaggio tutto ha un senso e la fatica dissipa con l'apertura nuvole.

Una vista inolvidable y nada común

Mahu Picchu significa en quéchua montaña vieja. Todos conocen el sitio arqueológico Machu Picchu y hasta el pico llamado Huayna Picchu, pero poco saben de dónde las ruinas toman su nombre y casi nadie se fija en la inmensa montaña en la cuál están enclavadas las ruinas de Machu Picchu, sí en la montaña vieja. Justo frente al Huayna Picchu. Debo decir que dí por error con esta montaña ya que yo quería subir el Huayna Picchu, pero por el día las entradas estaban agotadas, así que decidí subir Machu Picchu y vaya que está alto, me tomó más de dos horas la subida, en la punta te encuentras a 3,082 metros sobre el nivel del mar y muy por arriba de las nubes.

Si mi experiencia de recorrer Machu Picchu fue grandiosa, la experiencia de ver las ruinas desde esta perspectiva, que por cierto casi nadie sube esta montaña debido al esfuerzo físico y el tiempo que toma subir hasta la cima, pero ya que tenía tiempo de sobra decidí hacerlo y ahora me alegro de no haber llegado a Huayn Picchu, porque la vista desde esta montaña es espectacular y una de las vistas menos conocidas de tan ya famoso lugar. Eso sí, les recomiendo prepararse con suficiente agua y llevar equipaje ligero si planean subir requiere de un esfuerzo físico considerable, pero una vez que te sientas sobre las nubes y ante ti se abre el magnífico paisaje todo cobra sentido y el cansancio se disipa con las nubes.
Rafael Blando
Guarda le foto di YuriEslin

Machu picchu in perù

Machu Picchu (Quechua machu pikchu sureo, Montaa Vieja) è il nome dato al contemporaneo un'antica città Inca llaqta andina costruita nella metà del XV secolo nel promontorio roccioso che unisce i monti Machu Picchu e Huayna Picchu nelle pendici orientali del Cordillera Central, a sud del Perù e 2490 metri, l'altitudine della piazza principale. Il suo nome originale sarà stato Picchu o Picho. Secondo i documenti della metà del XVI secolo, Machu Picchu sarà stato una delle residenze resto di Pachacutec, nono Inca Tahuantinsuyo tra il 1438 e il 1470. Tuttavia, alcuni dei suoi edifici più belli e cerimoniale evidente dalla protagonista accederà le llaqta dimostrano che questo è stato utilizzato come un santuario religioso. Entrambi gli usi, il palazzo e il tempio, non sarà stato incoerente. Alcuni esperti sembrano aver governato, invece, un presunto carattere militare, epiteti così popolare fortezza o cittadella sarà in grado di essere superato. Machu Picchu è considerato un capolavoro di architettura e ingeniera.5 sue caratteristiche architettoniche uniche e paisajsticas, e il velo di mistero che ha tessuto intorno gran parte della letteratura pubblicata sul sito, sono diventati tursticos una delle destinazioni più popolari del pianeta. Machu Picchu è nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dal 1983 come parte di un complesso culturale ed ecologico noto sotto la denominazione santuario storico di Machu Picchu. Il 7 Luglio 2007 Machu Picchu è stata dichiarata una delle nuove sette meraviglie del mondo moderno in una cerimonia a Lisbona, in Portogallo, che ha visto la partecipazione di un centinaio di milioni di elettori in tutto il mondo.

Machupicchu peru

Machu Picchu (del quechua sureño machu pikchu, «Montaña Vieja») es el nombre contemporáneo que se da a una llaqta —antiguo poblado andino— incaica construida a mediados del siglo XV en el promontorio rocoso que une las montañas Machu Picchu y Huayna Picchu en la vertiente oriental de la cordillera Central, al sur del Perú y a 2490 msnm, altitud de su plaza principal. Su nombre original habría sido Picchu o Picho.

Según documentos de mediados del siglo XVI, Machu Picchu habría sido una de las residencias de descanso de Pachacútec, noveno inca del Tahuantinsuyo entre 1438 y 1470. Sin embargo, algunas de sus mejores construcciones y el evidente carácter ceremonial de la principal vía de acceso a la llaqta demostrarían que esta fue usada como santuario religioso. Ambos usos, el de palacio y el de santuario, no habrían sido incompatibles. Algunos expertos parecen haber descartado, en cambio, un supuesto carácter militar, por lo que los populares calificativos de «fortaleza» o «ciudadela» podrían haber sido superados.

Machu Picchu es considerada al mismo tiempo una obra maestra de la arquitectura y la ingeniería.5 Sus peculiares características arquitectónicas y paisajísticas, y el velo de misterio que ha tejido a su alrededor buena parte de la literatura publicada sobre el sitio, lo han convertido en uno de los destinos turísticos más populares del planeta.

Machu Picchu está en la Lista del Patrimonio de la Humanidad de la Unesco desde 1983, como parte de todo un conjunto cultural y ecológico conocido bajo la denominación Santuario histórico de Machu Picchu. El 7 de julio de 2007 Machu Picchu fue declarada como una de las nuevas siete maravillas del mundo moderno en una ceremonia realizada en Lisboa, Portugal, que contó con la participación de cien millones de votantes en el mundo entero.
YuriEslin
Guarda le foto di Marta Aseginolaza

Cuzco

Aguas Calientes - Machu Picchu: Per cominciare, devo chiarire che Viaj singolo e non aveva senso di insicurezza in pochissimo tempo. Tom un volo domstico da Lima a Cuzco e Cuzco e Tena un tassista "conosciuto" Ho firmato mi aspetta all'aeroporto. Ho fatto 3 notti a Cuzco, in un piccolo albergo accogliente sul mare, nel centro della città, ma po 'di calma in una vecchia casa ristrutturata (centro Tierra Viva Cusco). Sper personale attento e pronto ad aiutare con quello che precisars. Avevo già acquistato il viaggio a Cuzco da Lima (con PeruRail). Parte del viaggio era in autobus perché era la stagione delle piogge e può avere guaycos (frane) per chiudere la strada. Ma questo non deve preoccuparsi quando si acquista il biglietto del treno in Peru Rail, che tengano conto delle loro. Quando compris compensa il biglietto del treno che il treno cojis soffitto di vetro, perché il paesaggio è brutale. Dare anche uno snack / colazione sul cibo basato treno tpica nel paese. ' http://www.perurail.com/es/destino-machu-picchu' che S, prima di salire al santuario di Machu Pichu, dovrete acquistare un biglietto fino ad Aguas Calientes. il santuario spettacolare. Non ci sono parole, vanno posti, andare scogliere, il fiume Urubamba era sper bravo, non posso descriverlo. Non ho fatto la notte in Aguas Calientes conoc anche se le persone in viaggio che s li raffica, anche alcuni di loro rimasto lì in un campeggio nelle vicinanze, sulla strada fino al santuario. ' https://youtu.be/rw5t9aihy9i'

Cuzco

Aguas Calientes - Machu Picchu:

Para comenzar, tengo que aclarar que viajé sola y no tuve sensación de inseguridad en ningún momento.
Tomé un vuelo doméstico de Lima a Cuzco y en Cuzco ya tenía un taxista "conocido" fichado esperándome en el aeropuerto.
Hice 3 noches en Cuzco, en un hotelito la mar de acogedor, en el centro de la ciudad pero tranquilito, en una antigua casona reformada (Tierra Viva Cuzco Centro). El personal súper atento y dispuestos a ayudarte con lo que precisarás.
Ya había comprado el viaje a cuzco desde lima (con PeruRail). Parte del viaje fue en bus porque era época de lluvias y puede haber guaycos (corrimientos de tierra) que cierren el camino. Pero de eso no hace falta que te preocupes, cuando compras tu billete de tren en perurail, lo tienen en cuenta ellos.
Cuando compréis el billete de tren compensa que cojáis el tren con techo de cristal porque el paisaje es brutal. También dan un aperitivo/desayuno en el tren a base de comida típica del país. ' http://www.perurail.com/es/destino-machu-picchu'
Eso sí, antes de subir al santuario de Machu Pichu, tendrás que comprar la entrada abajo en el pueblo de Aguas Calientes.
el santuario espectacular. Sin palabras, vaya parajes, vaya acantilados, el río Urubamba iba súper bravo, no puedo describirlo.
Yo no hice noche en aguas calientes aunque conocí gente en el viaje que sí y les gustó, incluso algunos de ellos se alojaron en un camping que hay en las proximidades, en el camino de subida al santuario.

' https://youtu.be/rw5t9aihy9i'
Marta Aseginolaza
Guarda le foto di MELITHA BLASCO

L'architettura sviluppata nel periodo...

L'architettura sviluppata nel periodo Impero Inca è stato caratterizzato dalla semplicità delle sue forme, la simmetria, la sua forza e la sua armonizzazione con il paesaggio. Le pietre in architettura Inca era il materiale principale. Costruttori Inca sviluppato tecniche per aumentare le pareti formate da enormi pietre enormi, formando reale fastidioso si mosaici intagliato i blocchi che si adattano in modo così perfetto, con non si potrebbe passare anche un ago. E 'noto che i migliori intagliatori erano coyote che è venuto del Altiplano, che sono stati presi dalla loro casa a lavorare per lo stato. I blocchi vengono poi portava partenza utilizzando, si ritiene varie tecniche quali spruzzatura. Bordi smussati blocchi utilizzati per effetto artistico. In architettura Inca appaiono Bugnato, Nicchie, Portales, cilindri di pietra, piattaforme interne, Finestre, Scale gradini perfetti, ecc. Erano grandi architetti, in ogni senso della parola e con così pochi strumenti per eseguire le loro opere.

La Arquitectura desarrollada en el Período Incario se caracterizó por la sencillez de sus formas,la simetría, su solidez y su armonización con el paisaje.
Las PIEDRAS en la ARQUITECTURA INCAICA fueron el material principal.
Los constructores incaicos desarrollaron técnicas para levantar muros enormes formados por enormes piedras, formando verdaderos mosaicos de pesadísimos bloques tallados de tal forma que encajaran perfectamente, sin que entre ellos pudiera pasar ni un alfiler.
Se sabe que los mejores talladores eran coyas, venidos del Altiplano, que fueron llevados desde su lugar de origen para trabajar para el Estado.
Los bloques se partían y luego se desgastaban usando, se cree diversas técnicas como la pulverización. Las aristas de los bloques solían biselarse para obtener un efecto artístico.
En la Arquitectura Incaica aparecen Sillares, Nichos, Portales, Cilindros de Piedra, Plataformas Interiores, Ventanas, Escaleras de peldaños perfectos, etc.
Fueron grandes Arquitectos, en todo el sentido de la palabra y con tan escasos instrumentos para ejecutar sus obras.
MELITHA BLASCO

Informazioni Machu Picchu