Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Madrid Río?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Madrid Río

info
salva
Salvato

57 opinioni su Madrid Río

9
Guarda le foto di Pedro Jareño
9 foto

Il nuovo volto di madrid, in bici

Bisogna riconoscere che ora Madrid ha un nuovo volto. Pur avendo dovuto sopportare molti anni di lavori in ogni dove, il risultato è spettacolare. Un chiaro esempio di questo è la zona di Madrid Rio, interamente rinnovata e già assolutamente essenziale, sia per i viaggiatori di passaggio che per i residenti.

Si tratta di una zona ideale per passeggiare o per fare attività fisica (correre, pedalare in bici...). Il lungofiume nasce all'altezza del Puente de los Franceses e percorre vari chilometri fino alla zona del Matadero.

Per me fu una gradita sorpresa. Ho fatto un giro in bici che non facevo da molto tempo a Madrid, nonostante il caldo afoso di quel giorno (ottime a questo proposito le numerose fontanelle del parco).

Il punto di partenza del mio itinerario fu Puerta del Ángel (vicino alla famosa discoteca/sala concerti "La Riviera"), e da lì fino al Matadero (visita inclusa). In bici ci si mette circa mezzora.
Pedro Jareño
11
Guarda le foto di Sofia Santos
11 foto

Sulle rive del manzanares

Sono andato a fare una passeggiata per il nuovo giardino del Parque Lineal del Manzanares, e sono rimasta sorpresa di questo nuovo bellissimo angolo di Madrid. Offre spazi dedicati ai bambini, e mi è piaciuto molto vedere che tutti i giochi e le amache sono in materiali naturali... da una famiglia di maialini di legno fino alle amache di corda, tutto è pensato per il contesto in cui si trova.

È anche possibile noleggiare piccole auto elettriche per passeggiare sulle rive del fiume, che ora sono state rimodellate per andare in bici, correre o camminare. Da lì si gode una vista impareggiabile sulla cattedrale dell'Almudena e il Palazzo Reale.
Sofia Santos
17
Guarda le foto di archy
17 foto

L'ultima opera faraonica del sindaco

Madrid Río è l'ultima opera faraonica del sindaco di Madrid, Alberto Ruiz Gallardón. Ci ha indebitato tutti fino al collo, però io, che abito davanti a questo parco, gliene sarò per sempre grato. Da una orribile autostrada M-30 piena di auto, smog e rumore siamo passati a un lungo viale (6 km) circondato da giardini, passerelle, fontane, giochi e passeggiate per tutti gli abitanti di Madrid.
archy
2
Guarda le foto di Jerónimo Alemán
2 foto

Un vero piacere

Un grande parco nel centro di Madrid. Si trova vicino al fiume Manzanares e offre molti giochi per i più piccoli. Un vero piacere. Noi ci siamo andati con le bici e abbiamo trascorso una mattinata bellissima.
Jerónimo Alemán
Leggi altre 10
Pubblica
10
Guarda le foto di WillyFog
10 foto
WillyFog
Jose Daniel Alba Garcia
26
Guarda le foto di J.r. Equis
26 foto
J.r. Equis
14
Guarda le foto di Esther Saro Luna
14 foto
Esther Saro Luna
11
Guarda le foto di Ludmy
11 foto
Ludmy
42
Guarda le foto di Mercedes Moreta
42 foto
Mercedes Moreta
2
Guarda le foto di Leo
2 foto
Leo
8
Guarda le foto di Gonzalo Moreno
8 foto
Gonzalo Moreno
1
Guarda le foto di Elenishable
1 foto
Elenishable
4
Guarda le foto di Olivier Rodriguez
4 foto
Olivier Rodriguez
7
Guarda le foto di David Azurmendi
7 foto
David Azurmendi
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Madrid Río