Madrid Río

109 opinioni su Madrid Río

Il nuovo volto di Madrid, in bici

Bisogna riconoscere che ora Madrid ha un nuovo volto. Pur avendo dovuto sopportare molti anni di lavori in ogni dove, il risultato è spettacolare. Un chiaro esempio di questo è la zona di Madrid Rio, interamente rinnovata e già assolutamente essenziale, sia per i viaggiatori di passaggio che per i residenti.

Si tratta di una zona ideale per passeggiare o per fare attività fisica (correre, pedalare in bici...). Il lungofiume nasce all'altezza del Puente de los Franceses e percorre vari chilometri fino alla zona del Matadero.

Per me fu una gradita sorpresa. Ho fatto un giro in bici che non facevo da molto tempo a Madrid, nonostante il caldo afoso di quel giorno (ottime a questo proposito le numerose fontanelle del parco).

Sulle rive del Manzanares

Sono andato a fare una passeggiata per il nuovo giardino del Parque Lineal del Manzanares, e sono rimasta sorpresa di questo nuovo bellissimo angolo di Madrid. Offre spazi dedicati ai bambini, e mi è piaciuto molto vedere che tutti i giochi e le amache sono in materiali naturali... da una famiglia di maialini di legno fino alle amache di corda, tutto è pensato per il contesto in cui si trova.

È anche possibile noleggiare piccole auto elettriche per passeggiare sulle rive del fiume, che ora sono state rimodellate per andare in bici, correre o camminare. Da lì si gode una vista impareggiabile

L'ultima opera faraonica del sindaco

Madrid Río è l'ultima opera faraonica del sindaco di Madrid, Alberto Ruiz Gallardón. Ci ha indebitato tutti fino al collo, però io, che abito davanti a questo parco, gliene sarò per sempre grato. Da una orribile autostrada M-30 piena di auto, smog e rumore siamo passati a un lungo viale (6 km) circondato da giardini, passerelle, fontane, giochi e passeggiate per tutti gli abitanti di Madrid.

Un vero piacere

Un grande parco nel centro di Madrid. Si trova vicino al fiume Manzanares e offre molti giochi per i più piccoli. Un vero piacere. Noi ci siamo andati con le bici e abbiamo trascorso una mattinata bellissima.

Genial

Para ir a dar un paseo, montar en bici o en patines en primavera, verano y estar con los amigos .

Informazioni Madrid Río