10 opinioni su Mamilla Mall

Mamilla Mall - Gerusalemme

Il Mamilla Mall, Shopping Center all’aperto a ridosso della Città Vecchia a Gerusalemme è il mio posto preferito nella città. Ammetto che non essendo più turista e vedendo Gerusalemme sotto un’altra ottica, posso anche dare un giudizio di parte, ma secondo me il Mamilla Mall è una boccata di ossigeno e di modernità in una città che qualche volta può diventare difficile.
Per prima cosa è molto piacevole l’armoniosa atmosfera cosmopolita e tipicamente gerusaselmita che si respira nel Mamilla Avenue. Una sapiente preservazione architettonica ha riportato ad antico splendore il quartiere dove adesso sorge lo shopping center, donando ai turisti e non una passeggiata fra i più antichi palazzi di Gerusalemme, che sono stati letteralmente smontati e rimontati mattone per mattone, come si vede dai numeri su ogni singolo mattone nei palazzi ora sede di caffe all’aperto e negozi esclusivi.

Ideale per lo Shopping

Mamilla Ave è il posto ideale dello shopping nella Gerusalemme diciamo "moderna" un vero e proprio corridoio, che quasi sembra di essere in un museo con le tante Opere/scultoree che si trovano a destra e sinistra della lunga strada pedonale. I molti negozi di Griffe e non, circa 140, invogliano il turista a darsi allo shopping, molti ristorantini e punti di ristoro sono disseminate tra un negozio e l'altro. Assolutamente da non perdere!

Informazioni Mamilla Mall