Chiuso

1 opinioni su Manairo

Un'esperienza unica!

Giovedì scorso abbiamo avuto il piacere di cenare al Manairó, che si trova proprio a lato della Monumental (l'ex arena dei tori di Barcellona).
Si tratta di un ristorante con una stella Michelin e si nota: appena entrati vi accompagnano al tavolo e domandano se soffrite di qualche allergia, mentre vi versano una flute di cava espressamente imbottigliato per loro.
Per cominciare ci hanno portato pane con un aperitivo contenuto in due cucchiai appoggiati su un ramoscello, paté di sardine arrosto e pane con pomodoro; non è un tuorlo d'uovo quello che si vede nel cucchiaio! Dopo è arrivata una crocchetta di coniglio con "sanfaina" (simile alla ratatouille), una pallina di pizza al gorgonzola, ottima, un raviolo di foie con spuma di tartufo e olio al caffè, squisito! Abbiamo proseguito con calamari alla romana ripieni di uova strapazzate con patate e "botifarra" (un tipo di salciccia) nera (davvero molto originale, mentre lo mangiavo ho pensato alle uova con patate del ristorante "Casa Lucio"), un mini hamburger di vitello alla piastra con verdure, poi un riso con vitello delizioso e infine il dessert: coulant con gelato di nocciole.

Informazioni Manairo

Link utili Manairo