Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Mandalay Hill?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Mandalay Hill

info
salva
Salvato

9 opinioni su Mandalay Hill

22
Guarda le foto di David Cabrera
22 foto

Mandalay hill

La collina di Mandalay offre un indimenticabile tramonto con una vista mozzafiato sulla città. La salita di 1729 gradini fino alla cima non comporta un grande sforzo, comparato con lo spettacolo delle case e casette che si potranno vedere, in cui alcune madri cuciono mentre guardano la TV, i bambini fanno i loro bisogni vicino agli alberi, i giovani giocano al Chinlone (sport nazionale birmano) calciando la palla di rattan a piedi nudi, gli anziani addormentati all'ombra... Tramonto spettacolare, il sole muore dietro le montagne e i suoi ultimi raggi sembrano esere dello stesso oro che bagna la figura del Buddha con il dito disteso e l'aura degli illuminati: luci colorate molto kitsch. Si tratta di una vista maestosa la cui bellezza non si può catturare in una foto, perché l'odore delle cucine, dove le famiglie che abitano sulle pendici della collina preparano la cena è trasportato fresca brezza della sera. Né può la fotocamera catturare l'odore di incenso, dei fiori e della legna che brucia nelle stufe... Oppure cogliere pienamente la nebbia o il riflesso del sole sull'acqua del fossato del muro del palazzo, né, naturalmente, per non essere troppo compiacenti e sensazionalisti, lo spesso strato di polvere e inquinamento che copre la città. In alto, sopra la statua di Buddha -che indica il punto in cui si racconta abbia detto che sarebbe sorta una città santa- una ragazza molto giovane, improvvisa una scuola dove insegna la chimica a un gruppo di bambini.
David Cabrera
24
Guarda le foto di Carlos Olmo
24 foto

Una collina che domina

Mandalay Hill è di 240 metri sopra la città, e si trova su una collina nord-est della città, nei pressi del palazzo reale. Buddisti andando in pellegrinaggio alla pagoda Sutaungpyei, il cui nome significa desiderio realizzato, per più di due secoli, e non è sorprendente, perché è noto per ottenere i vostri desideri. Ci sono quattro passaggi per accedere alla collina, una in ogni punto cardinale, e vi consiglio di andare al tramonto per vedere il tramonto sulla città di Mandalay, una bella esperienza.

Una colina con vistas

La colina Mandalay tiene 240 metros de altura sobre la ciudad, y está en una zona alta al noreste de la ciudad, cercano al palacio real. Los budistas van en peregrinación a las pagoda Sutaungpyei, cuyo nombre significa deseos cumplidos, desde hace más de dos siglos y no es de extrañar porque tiene fama de que consigues tus deseos.

Hay cuatro escalinatas para acceder a la colina, una en cada punto cardinal, y recomiendo ir al atardecer para poder ver la puesta de sol sobre la ciudad de Mandalay, una experiencia hermosa.
Carlos Olmo
Traduci
Vedi l'originale
5
Guarda le foto di GERARD DECQ
5 foto

Coronation hill

Carlos ha avuto più possibilità di me tempo. Avevo infatti programmato di salire i 1.700 gradini (!) O meglio utilizzare il servizio per raccogliere l'ascesa alla vetta della Mandalay Hill. (I piccoli taxi blu non possono, per mancanza di respiro, scalare pendii troppo ripidi per il loro 600 cm3). Ma quando fui davanti alle imponenti leoni della porta sud, il tempo era così coperto che ero contento di salire qualche decina di gradi in un ambiente molto religioso, è vero. Il tramonto non è accaduto ... o nei giorni che seguirono. Così tengo soprattutto una vista sulla collina dal basso con tetti di pagode che salgono alla spinta vetta. Sul pianerottolo dove ho iniziato la mia re-run, una coppia di anziani stava ascoltando il mondo che passa, mentre ai piedi della scalinata un giovane ragazzo con thanaka tradizionale, ha preso le sue "quattro ore".

Colline sacrée

Carlos a eu davantage de chances météorologiques que moi. J'avais bien prévu d'escalader les 1700 marches (!) ou plutôt d'utiliser le service des pick up pour grimper au sommet de Mandalay Hill. (Les petits taxis bleus ne peuvent pas, faute de souffle, gravir les pentes, trop raides pour leur 600 cm3).
Mais, lorsque je me suis présenté devant les imposants lions de la porte sud, le temps s'était à tel point couvert que je me suis contenté de gravir quelques dizaines de degrés dans une ambiance très religieuse, il est vrai. Le coucher de soleil n'a pas eu lieu ... ni les jours qui ont suivi .
Je garde donc surtout une vue de la colline depuis le bas avec des toits de pagodes qui grimpent à l'assaut du sommet. Sur le palier où j'ai entamé ma re-descente, un couple âgé écoutait le temps s'écouler, tandis qu'au pied des marches un jeune garçon, avec le traditionnel thanaka, prenait son "quatre heures".
GERARD DECQ
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di France Dutertre
3 foto

A sforzi premiati

Non ci sono così tante cose da fare a Mandalay così scuse per non impegnarsi in arrampicata sulla collina (Mandalay Hill)! Situato nel nord-est della città, questa montagna è fornita pagode e monasteri, così come negozi e case. Per i buddisti birmani, è un importante luogo di pellegrinaggio con la parte superiore pagoda Sutaungpyei. Per i turisti, è la garanzia di una visione a 360 ° e una notevole tramonto. Ma non si guadagna nulla senza sforzo: ci vorrà prima salire le scale senza fine ... per circa un'ora.

Un effort récompensé

Il n’y a pas tant de choses à faire que ça à Mandalay donc pas d’excuses pour ne pas se lancer dans l’ascension de la colline (Mandalay Hill) ! Situé au Nord Est de la ville, ce mont est très fourni en pagodes et monastères ainsi qu’en commerces et habitations. Pour les birmans bouddhistes, c’est un important lieu de pèlerinage avec au sommet la pagode Sutaungpyei. Pour les touristes, c’est la garantie d’une vue à 360° et d’un remarquable coucher de soleil. Mais rien ne s’acquiert sans effort : il vous faudra d’abord grimper les interminables escaliers…pendant près d’une heure.
France Dutertre
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 5
Pubblica
2
Guarda le foto di Marie & Matt
2 foto

Mandalay hill

Mandalay Hill offre una delle migliori viste di Mandalay. Quando il cielo non è congestionato possono frequentare un bel tramonto. I resti più interessanti i piedi attraverso le diverse pagode e incontrare persone. La passeggiata dura circa un'ora e non è molto atletico.

Mandalay hill

Mandalay Hill offre une des plus belles vues sur Mandalay. Quand le ciel n'est pas encombré on peut y assister à un joli coucher de soleil. Le plus intéressant reste cependant de monter à pieds en passant par les différentes pagodes et en rencontrant les gens. La marche dure une petite heure environ et n'est pas très sportive.
Marie & Matt
Traduci
Vedi l'originale
7
Guarda le foto di Andres Garcia
7 foto

Mandalay hill

Mandalay Hill

Colina de mandalay

Colina de Mandalay
Andres Garcia
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di conchatam
1 foto

Pregare nel tempio

Pregare nel tempio

Rezando en el templo

Rezando en el templo
conchatam
Traduci
Vedi l'originale
2
Guarda le foto di Pedro Jareño
2 foto
Pedro Jareño
3
Guarda le foto di Maria Alcazar
3 foto
Maria Alcazar
Pubblica
Leggi altre 5

Informazioni Mandalay Hill