Mandello del Lario

3 opinioni su Mandello del Lario

Vista panoramica sul lago e sulle Orobie

Situata a pochi minuti di strada dalla città di Lecco, Mandello del lario si sviluppa prevalentemente lungo il ramo lecchese del lago di Como. Con i suoi 10000 abitanti circa è una località più grande di Varenna, anche se quest'ultima è più popolare e turistica. Mandello offre numerose alternative di alloggio ed anche alcuni interessanti locali come il "Al ghèzz" per mangiare la sera e la gelateria Costantin dove scegliere fra almeno dieci tipi di croissant diversi! Il centro storico è ricco di

Un paese dall'anima rombante!

La mia esperienza a Mandello è piuttosto lunghetta, dal momento che ci vivo un pò da sempre. Avendo lavorato per alcuni anni nell'ufficio turistico del paese mi piace promuoverlo, farlo scoprire a chi viene a trovarmi e a chi vive qui vicino ma non conosce molto di questo comune sul Lago di Como. Di solito chi conosce Mandello del Lario è un appassionato di motori: qui è nata e ancora sopravvive una delle fabbriche di moto storiche, Moto Guzzi (1921-oggi). Alla Moto Guzzi hanno lavorato tutte le famiglie di Mandello e dintorni, compresa la mia (nonno e papà erano operai lì), e l'azienda negli anni ha portato in paese migliaia di estimatori, in gran parte stranieri, che la amano e tengono a conoscerla.

Informazioni Mandello del Lario