Marciana Marina

4 opinioni su Marciana Marina

Aperitivo con tramonto

Marciana Marina è, per estensione territoriale, il terzo comune più piccolo d'Italia... ed è solo dal 1884 che può vantare questo primato, in quanto precedentemente faceva parte del comune di Marciana.
Una manciata di case e villette affacciate su un bellissimo lungomare che si snoda dalle antichissime case del "Cotone" (ex borgo di pescatori) fino, oltrepassata la "torre saracena" (di epoca pisana), alla spiaggia della Fenicia seguita da una minuscola e suggestiva spiaggetta che per conformazione e colori ricorda un po' una spiaggia bretone. Una bellissima passeggiata orlata di tamerici e deliziose boutiques, locali e ristorantini e, nelle giornate più limpide, la vista sull'isola di Capraia.

Mare stupendo

Anche qui, come del resto in tutta l'isola toscana, il mare lascia basiti per la sua naturale bellezza. La spiaggia, diversa dalle altre nei paraggi, è costituita da grossi ciottoloni di granito chiaro. Si trovano negozietti di artigianato e localini sul mare, dove è possibile mangiare bruschette con pesce spada affumicato che sono una delizia.

Relax totale

Dopo 25 anni di soggiorni estivi e non, all'Elba e in particolare a Marciana Marina posso aggiungere anch'io la mia esperienza.
È il paese più "completo" della costa nord-ovest, che sicuramente offre un po' tutto al turista, tranne una cosa: la confusione; per quella c'è la costa sud...
A Marciana Marina aspettatevi relax, aperitivi al tramonto, cene romantiche, e d'estate concerti e iniziative culturali di vario genere.
Come detto dagli altri la spiaggia c'è, ma non la sabbia, solo ciottoli.
Oltre al lungomare, da visitare il borgo Cotone e le viuzze centrali.
Per chi ha la barca è praticamente il punto di riferimento della costa nord insieme a Portoferraio, non c'è altro...

Bellissimo borgo marinaro.

Informazioni Marciana Marina