Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

3 opinioni su Piazza Matteotti

La forma irregolare della Piazza...

La forma irregolare della Piazza Giacomo Matteotti non era prevista inizialmente, ma è frutto di un lunghissimo lavoro di adattamento dell'uomo per stabilirsi in questo luogo particolare: quest'area tra il torrente Calcandola e il Burgus Sarzane (secolo XI), era originariamente una vasta estensione di terreno alluvionale formato da rocce e sedimenti che frequentemente subiva inondazioni del torrente Calcandola.
I primi edifici cominciarono a costruirsi alla fine del secolo XII e nel Quattrocento la Piazza Calcandola (così si chiamava allora) era già lo spazio civico più importante di Sarzana e per questo si decise di costruire lì il nuovo edificio del palazzo Comunale.

Leggi tutto

La piazza del Comune

Ottimo

Ppicentro delle attività della cittadina ed espressione della sua origine antica e medievale.

Circondata da palazzi antichi e da un porticato in stile ospita ogni anno innumerevoli manifestazioni che attirano visitatori dall’Italia e dall’estero compreso il Festival della Mente orgoglio della piccola cittadina di confine tra Liguria e Toscana.

Porta della Lunigiana storica e gastronomica Sarzana e la sua piazza sanno ospitare e deliziare chi, di passaggio, si sofferma per le sue strette vie acciottolate e può capitare che la fantasia ci porti a ritroso nel tempo, soprattutto nelle

Leggi tutto

Bella piazza

Eccellente

Con la giostra per i bimbi, non costosa, e piena di perdono e fanno spettacoli.

Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Piazza Matteotti