Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Meeting in the middle of the desert?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Meeting in the middle of the desert

info
salva
Salvato

1 opinioni su Meeting in the middle of the desert

6
Guarda le foto di mmozamiz
6 foto

Meeting in mezzo al deserto

Uno dei momenti più particolari che ho vissuto in Sudan è stato per caso, perché l'ultima cosa che ci aspettavamo quando abbiamo lasciato Dongola per andare verso sud, addentrandoci nel deserto, era quella di incontrare qualcuno.
Ma è andata così, mentre stavamo percorrendo le strade piene di sabbia, ci siamo imbattuti in un piccolo camion che si era rotto. Appena l'abbiamo visto ci siamo fermati e ci siamo resi conto che non era un camion normale, era dipinto con diversi colori che rappresentavano fiori. Nel camion viaggiavano molte donne, un bambino e, naturalmente, un uomo (le donne da sole non vanno mai da nessuna parte). Ci hanno detto che stavano andando ad un matrimonio, quando hanno bucato una ruota, così mentre i ragazzi che erano con me hanno aiutato l'uomo ad aggiustare la gomma (qui la ruota di scorta non esiste) io parlavo con le donne. Erano vestite con degli abiti spettacolari, pieni di colori. Per loro il matrimonio è uno degli eventi più importanti e tutti indossano il loro vestito migliore. Inoltre, mettono anche tutti i gioielli che hanno, di solito si tratta di gioielli che hanno ereditato, che hanno un valore più affettivo che materiale. Ma la cosa più sorprendente sono i tatuaggi che le donne sfoggiano su alcune parti del corpo, come le mani. Sono tatuaggi fatti con l'hennè, quindi di marrone scuro, che di solito raffigurano fiori e disegni geometrici. Sono dei bellissimi disegni che donano loro un grandissimo tocco di femminilità.
Questo gruppo che abbiamo incontrato erano persone stupende, non erano abituati a vedere "bianchi" e per loro è stata una bella novità. Inoltre, in questo tipo di situazioni, si può imparare molto sulle abitudini e sul carattere di questa gente. Nonostante fossero soli con noi, le donne non hanno mai alzato lo sguardo e si sono sempre mostrate sottomesse. Le differenze culturali che si trovano in questi Paesi sono impressionanti.
mmozamiz
Pubblica

Informazioni Meeting in the middle of the desert