26 opinioni su Memorial JK

Il cielo grigio e una pioggia...

Il cielo grigio e una pioggia intermittente ci hanno accompagnato quella mattina nella nostra visita a uno dei posti che sono tappa obbligatoria a Brasilia. La JF Memorial è stato costruito nel 1981 dall'architetto Oscar Niemeyer, uno degli artefici della creazione di questa città, per ospitare i resti mortali di quello che è stato uno dei presidenti brasiliani più amati, Jusceli Kubistchek. JK nacque a Diamantina, il 12 settembre 1902. Dopo diverse posizioni politiche, prestò giuramento come presidente del Brasile il 31 gennaio 1956. Durante la sua presidenza, a parte la creazione della capitale Brasilia, sono state numerose opere di edilizia civile effettuate.

Il Juscelino Kubitschek Memorial...

Il Juscelino Kubitschek Memorial permette un momento di pausa per rispettare la storia di Brasilia e del Brasile. Concede la visualizzazione della storia del fondatore della capitale del Brasile, delle persone poetiche, emozionanti, e di tutte quelle che facevano parte della costruzione di Brasilia. Il Memoriale offre grandezza e magnificenza alla città di Brasilia. Gli specchi dell' acqua, le rampe di accesso, i prati verdi ed i giardini che creano una cornice ambattibile all' edificio monumentale, completamente in marmo bianco, che da bellezza visiva e dignità in armonía con il suo disegno. Un piedistallo di cemento, che misura 28m.

Informazioni Memorial JK