4 opinioni su Vulcano Merapi

Questo è l'ultimo vulcano sul quale ...

Questo è l'ultimo vulcano sul quale sono salito, ci sono stato l'anno scorso in agosto e a dicembre c'è stata una grande eruzione che ha ucciso molte persone e devastato l'intera zona. Questo vulcano di 2.911 metri di altezza è situato molto vicino alla seconda città più grande dell'Indonesia: Yogyakarta. Per salire fino in cima ci si può rivolgere a diverse società che si incaricano di farti fare un percorso di trekking abbastanza duro di circa 8 ore di scalata e circa 5 di discesa.Di solito viene fatto di notte per ammirare l'alba dalla cima. Oggi non so come siano cambiate le cose ma lo consiglio a tutti per gli incredibili panorami che potrete ammirare dall'alto.

Incredibile tour in Jeep!

Sicuramente non dovete aspettarvi di arrivare in cima al vulcano (non so se non si arriva fin lì a motivo delle strade o perché comunque il vulcano è attivo e può essere pericoloso).

Si possono scegliere 3 tipi di pacchetti in base alla durata del tempo, oppure il tour al tramonto, il prezzo comunque è economico!

Consiglio di mettersi un costume da bagno sotto perché se si vuole fare il percorso di 3 ore (il più lungo) poi si va con la jeep in delle pozze d'acqua ed è molto divertente solo che ci si bagna completamente.

Informazioni Vulcano Merapi