Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Raccomanda a un posto
Ti piace Mercato di Abastos‎?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Mercato di Abastos‎

info
salva
Salvato

16 opinioni su Mercato di Abastos‎

23
Guarda le foto di SerViajera
23 foto

Amo i mercati!

Peperoni, fagioli, fragole e patate di Bergantiños; cime di rapa, pane di mais, castagne, noci, nocciole e mandorle, funghi, mirtilli, miele di bosco, mazzi di fiori, formaggi assortiti , liquore al caffè, alla ciliegia e alle erbe, torta di mele ... Amo i mercati e quello di Santiago de Compostela mi ha totalmente catturata, un po' per la sua storia (ha più di 100 anni), un po' per i suoi colori, odori, suoni e persone. Desiderosa di non perdermi neanche un dettagli e, lo ammetto, con l'acquolina in bocca, ho percorso tutti gli angoli lentamente, chiedendo a ogni venditore il nome dei prodotti che non conoscevo e il modo migliore per cucinarli. A volte la risposta era cordiale ma veloce, altri commercianti si sono messi a parlare con me raccontandomi delle storie.
In uno spagnolo rapido e difficile da capire, Carmen Barcia Ponte mi ha detto che sta per compiere 92 anni e che da quando era piccola veniva al mercato per vendere formaggio. Bassina e minuta, vestita interamente di nero, Carmen, madre di tredici figli, è nonna, bisnonna e trisnonna. Ricorda di essere nata il 25 luglio, giorno di Santiago de Compostela, e che i suoi fratelli non andarono a vedere i fuochi d'artificio per colpa sua. "Mia madre gli aveva detto: bambini, se vi comportate bene, vi porterò a vedere i fuochi", ma le si aprirono le acque lungo il cammino e nessuno quella sera vide i fuochi d'artificio. Ridendo, aggiunge "...sono nata in quell'occasione".
SerViajera
21
Guarda le foto di Fer Tamudo
21 foto

I prodotti più freschi della città

Dopo aver condotto a piedi il Camino de Santiago Primitivo, ho soggiornato qualche giorno a Santiago e tra l'altro visitato questo mercato affascinante e ben fornito. Il mercato alimentare di Santiago de Compostela, come tutti i mercati in ogni città è un luogo dove la vita batte più forte che altrove in città (salvare la Cattedrale qui, ovviamente). È operativo dal 1873. In esso si possono trovare prodotti freschi a un prezzo eccezionale e soprattutto galiziano prodotti sono garanzia di qualità. Esso funziona come una cooperativa ed i prodotti arrivano direttamente da agricoltori, allevatori e pescatori ai commercianti. È praticamente al centro della città. Ogni volta che vado a Santiago vado a comprare e ammirare le posizioni così ben presentati e mai senza un buon pane e formaggio buy. È anche circondato da bar e ristoranti, dove è possibile fermarsi e prendere un po 'di qualcosa di più forte e continuare la corsa.

Los productos más frescos de la ciudad

Después de realizar a pie el Camino de Santiago Primitivo, me quedé unos días en Santiago y entre otros lugares visité este encantador y bien abastecido mercado.

El Mercado de Abastos de Santiago de Compostela como todos los mercados en cualquier ciudad es un lugar donde la vida late más deprisa que en otro punto de la cuidad (aquí salvando la Catedral, claro está). Lleva en funcionamiento desde el 1873. En él se pueden encontrar productos frescos a muy buen precio y sobre todo productos gallegos que son garantía de calidad. Funciona como una cooperativa y los productos llegan directamente de los agricultores, ganaderos y pescadores a los comerciantes. Está prácticamente en el centro de la ciudad. Siempre que voy a Santiago me acerco a comprar y admirar los puestos tan bien presentados y nunca me vengo sin comprar un buen pan y un queso. Además está rodeado de bares y restaurantes donde uno puede hacer una parada y tomar alguna cosita para coger fuerzas y continuar el paseo.
Fer Tamudo
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Chaimae
3 foto

Il mercato di santiago

Il mercato della città di Santiago, progettato da architetto Joaquin Vaquero Palacios, è stato costruito nel 1941, dove è stato il City Market e, senza dudos, è uno dei posti migliori per ascoltare dal vivo "vita" del città. Con una sensazionale, ci sono persone provenienti da molte parti della Galizia ad offrire i loro prodotti: patate, formaggi, liquori, Padrón peperoni, ecc ... Secondo molte guide Questo mercato è uno dei cinque più grandi in Spagna e il secondo monumento più visitato la capitale della Galizia. Qualcosa che è strano per fare riferimento a una città piena di tesori d'arte, cultura e turismo. Una curiosità: Nel mercato mensa può consumare quello che avete acquistato in Piazza: Vongole, gamberi e calamari. Prezzo? Il dieci per cento del prezzo di acquisto. Il fascino di questo mercato fa il resto: la pietra, i contadini, il profumo, i colori, ecc ...

El mercado de abastos de santiago

El Mercado de Abastos de Santiago, concebido por el arquitecto Joaquín Vaquero Palacios, fue construido en 1941 donde se encontraba el Mercado de la Ciudad y, sin lugar a dudos, es uno de los mejores lugares para conocer en directo "la vida" de la ciudad.
Con una ambiente espectacular, allí acuden personas de muchos puntos de Galicia para ofrecer sus productos: patatas, quesos artesanos, licores, pimientos de Padrón, etc...
Según muchas guías turísticas este Mercado es uno de los cinco más importantes de España y el segundo monumento más visitado de la capital gallega. Algo que no deja de ser curioso al referirse a una ciudad repleta de tesoros artísticos, culturales y turísticos.

Una curiosidad: En la cafetería del Mercado es posible consumir lo que uno ha comprado en la Plaza: almejitas, gambones o chipirones. ¿El precio? Un diez por ciento del importe de la compra. El encanto de este mercado hace el resto: la piedra, los paisanos, el olor, los colores, etc...
Chaimae
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di MmasLl
3 foto

Guardando le mele e castagne

Metà mattina Quando si dice "ho fame", la prima reazione è quella di andare in un bar e mangiare una ciambella o simili ... ma quando sei in viaggio, rilassante e la Spagna, potrebbe essere considerato un peccato di reagire in quel modo, così naturalmente i nostri passi hanno portato ad una migliore mercato di Santiago e comprare delle mele di andare la fame, abbiamo riempito i polmoni e la vista. Una visita necessaria per tutti coloro che sono di Xantar bene ...

Buscando manzanas y castañas

Cuando a media mañana te dicen "tengo hambre" la primera reacción es entrar en un bar y que coman un donut o similar... pero cuando estas de viaje, relajado y en España, se podría considerar un pecado reaccionar de esa manera, así que naturalmente nuestros pasos se han dirigido al mejor mercado de Santiago y a parte de comprar unas manzanas para pasar el hambre, nos hemos llenado los pulmones y la vista.
Una visita necesaria para todos los que son del buen xantar...
MmasLl
Traduci
Vedi l'originale
Leggi altre 10
Pubblica
2
Guarda le foto di Juan Manuel Rodríguez Torres
2 foto

Muri di granito tra granchi e gamberi

La verità è che questo mercato è abbastanza impressionante. Costruita quasi interamente in granito, ospita numerose bancarelle di pesce, frutta, carne e pane. Il pesce è completamente vivo, appena pescato quasi) e le carni sono di qualità molto buona. La sua struttura ricorda che siamo in una mini-città, molto simile a strutture e nei mercati di origine più orientale.

Muros de granito entre centollos y cigalas

La verdad es que este mercado es bastante impresionante. Construido casi en su totalidad por granito, alberga multitud de puestos de pescado, frutas, carne y pan. El marisco está completamente vivo, casi recién cogido) y las carnes tienen muy buena calidad. Su estructura hace recordar que estamos en una mini-ciudad, muy parecida a estructuras y mercados de origen más orientales.
Juan Manuel Rodríguez Torres
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Candela Sánchez
1 foto

A volte meno è di più!

Pequeos piaceri che fanno da rotondo: polpo gallego e un buon mercato Albario Santiago de Compostela.

A veces menos es más!

Pequeños placeres que hacen un día redondo: pulpo gallego y un buen albariño en el mercado de Santiago de Compostela.
Candela Sánchez
Traduci
Vedi l'originale

Una visita

Una delle cose che dovete visitare a Santiago è il mercato. Oltre a trovare e comprare prodotti freschi dai loro incarichi qualsiasi tipici liquori, formaggi ... amiamo i loro portici e l'architettura in pietra. In effetti, è una delle mie ultime scoperte culinarie. Il ristorante Abastos 2.0. Un luogo senza celle frigorifere, dove ogni giorno di comprare prodotti che verranno cucinati nello stesso mercato. Un ristorante lo consiglio vivamente.

A visitar

Una de las cosas que hay que visitar en Santiago es el Mercado. Aparte de encontrar productos frescos y comprar en alguno de sus puestos los típicos licores, quesos..., nos encantaran sus pórticos de piedra y su arquitectura.
Por cierto, en él se encuentra uno de mis últimos descubrimientos gastronómicos. El restaurante Abastos 2.0.
Un lugar sin cámaras frigoríficas, donde cada día compran los productos que van a cocinar en él propio mercado.
Un restaurante que recomiendo muchísimo.
Juanmi
Traduci
Vedi l'originale
3
Guarda le foto di Miriam G
3 foto

Abastos 2.0

Ristorante situato nel cuore della piazza del mercato di Santiago de Compostela

Abastos 2.0

Local situado en plena plaza de abastos de Santiago de Compostela
Miriam G
Traduci
Vedi l'originale

Se ressi visita a santiago, non si può lasciare senza pagare una visita a questo mercato; tradizione, qualità e genere vario, farlo unici, speciali e uno d ​​il meglio che si encontrars

Se siete in visita a Santiago, non si può lasciare senza una visita a questo mercato; tradizione, qualità e genere vario, lo rendono unico, speciale e uno d ​​il migliore che abbiate mai trovato voi. La sfida, lasciato senza comprare nulla, molto difficile lol.

Si estás de visita en santiago, no puedes irte sin hacer una visita a este mercado; tradición, calidad y género variado, lo hacen único, especial y uno d los mejores que te encontrarás

Si estás de visita en Santiago, no puedes irte sin hacer una visita a este mercado; tradición, calidad y género variado, lo hacen único, especial y uno d los mejores que te encontrarás. El reto, irte sin comprar nada, algo muy difícil jeje.
Aithor
Traduci
Vedi l'originale

Mercato abastos santiago

Antico mercato di Santiago

Mercado abastos santiago

Mercado antiguo Santiago
francisco arroyo
Traduci
Vedi l'originale
1
Guarda le foto di Vale Kenai Andreu Morillas
1 foto
Vale Kenai Andreu Morillas
1
Guarda le foto di Guillermo Aroca
1 foto
Guillermo Aroca
4
Guarda le foto di Rocio Corrales
4 foto
Rocio Corrales
1
Guarda le foto di Antonio Rubino
1 foto
Antonio Rubino
2
Guarda le foto di Diego Reyes Leon
2 foto
Diego Reyes Leon
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Mercato di Abastos‎

Numero di telefono Mercato di Abastos‎
981 58 34 38
981 58 34 38
Indirizzo Mercato di Abastos‎
Rua das Ameas, 4, Santiago de Compostela, España
Rua das Ameas, 4, Santiago de Compostela, España
Orario Mercato di Abastos‎
lun 9:00 - 15:00
mar 9:00 - 15:00
mer 9:00 - 15:00
gio 9:00 - 15:00
ven 9:00 - 15:00
sab 9:00 - 15:00
dom chiuso
Sito web Mercato di Abastos‎
www.mercadodeabastosdesantiago.com
carica altro