Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Mercat de Santa Caterina?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Mercat de Santa Caterina

info
salva
Salvato

13 opinioni su Mercat de Santa Caterina

17
Guarda le foto di Lala
17 foto

Questo mercato si trova nel distretto...

Questo mercato si trova nel distretto di Ciutat Vella, nel quartiere della Ribeira, ed è un mercato alimentare. Anche se non è molto famoso come quello di Lo Boqueria, anche qui si possono trovare prodotti speciali e rari, come uova di struzzo, frutta esotica, aceti selezionati... Oltre a qualsiasi tipo di pesce, carne, salumi, formaggi... Ciò che sempre mi attira è la qualità della merce, la bella collocazione dei prodotti, che invita a comprare. Ci sono anche dei bar e un ristorante. La sua architettura anche è interessante. E' stato edificato nel 1848 al posto di un convento, ed è stato il primo mercato coperto della città. E' formato da una struttura metallica coperto da un tetto di forme curve realizzate in strisce di legno, coperta con mosaici in colori accesi.
Lala
11
Guarda le foto di zazie
11 foto

Un bell'edificio

Il mercato di Santa Caterina fu ristrutturato pochi anni fa e, attualmente, credo che sia uno dei mercati che presentano la struttura più interessante di tutta Barcellona. Si caratterizza per il suo tetto multicolore, la cui trama lascia intravedere un disegno di squame di pesce. Dalla ristrutturazione, inoltre, l'intero quartiere ha cambiato volto, acquistando un'immagine diverso, con molti più negozi e ristoranti.

All'interno del mercato si mangia molto bene e il Gruppo Tragaluz, per esempio, ci ha aperto un ristorante, il 'Cuines', dove si possono mangiare piatti e tapas al bancone, con i prodotti i vista. Uno dei miei angoli preferiti del mercato è il 'Fruites Torrent', stand che, sebbene sia molto caro, presenta decine di varietà di pomodori.
zazie
3
Guarda le foto di paulinette
3 foto

Il tipico mercato rionale

Realizzato dall'architetto catalano Enric Miralles, il mercato di Santa Catalina si trova al centro dell'antico quartiere gotico di Barcellona. Situato nella Piazza della Cattedrale e da questa separato dalla Via Laietana, è imperdibile per via del tetto ondulato e dai mille colori, veramente interessante.

All'interno si presenta come il tipico mercato rionale, nonostante si trovi in una zona molto turistica. Il mercato è stato rinnovato recentemente, dopo essere stato chiuso per i lavori di ristrutturazione. In generale, i mercati di Barcellona si segnalano per il loro incredibile stile architettonico. Quello della Boquería è il più famoso poiché si trova sulle Ramblas, ma anche il mercato della Llibertat, quello della Abacería o quello di Santa Catalina meritano una visita. Ci si può perdere per un'intera mattinata tra le grida, i colori e gli aromi, provando acciughe, salami e salsicce... una delizia per i sensi.
paulinette
2
Guarda le foto di Nina*
2 foto
Nina*
Leggi altre 9
Pubblica
5
Guarda le foto di BarcelonaExpedition
5 foto
BarcelonaExpedition
3
Guarda le foto di Marie & Matt
3 foto
Marie & Matt
4
Guarda le foto di Morgane F.
4 foto
Morgane F.
viajera en accion!
1
Guarda le foto di Jose Luis Lopez MontejanoL
1 foto
Jose Luis Lopez MontejanoL
1
Guarda le foto di JUANJO ARAGON
1 foto
JUANJO ARAGON
1
Guarda le foto di David Arcega
1 foto
David Arcega
2
Guarda le foto di mmatiaspinto
2 foto
mmatiaspinto
7
Guarda le foto di Renata Dario Simon
7 foto
Renata Dario Simon
Pubblica
Leggi altre 9

Informazioni Mercat de Santa Caterina

Numero di telefono Mercat de Santa Caterina
+34 933195740
+34 933195740
Indirizzo Mercat de Santa Caterina
Avinguda de Francesc Cambó, 16
Avinguda de Francesc Cambó, 16
Sito web Mercat de Santa Caterina
http://www.mercatsantacaterina.com/Index.php
carica altro