1 opinioni su Mercato di El Obeid

E 'un luogo magico.

El Obeid è la città principale della regione sudanese del Kordofan e ha uno dei mercati più grandi del paese. In questo mercato si vende tutto l'immaginabile ed ha una grande estensione: per riuscire a guardare un pò tutto sono necessarie varie ore.

Questo mercato è anche un punto di incontro, dal momento che molte persone vengono qui da luoghi lontani, anche distanti 5 giorni di viaggio. E'un luogo pieno di atmosfera e di gente di tutti i tipi e tribù e culture, è un mix spettacolare ed imponente che attribuisce un fascino incredibile al mercato.

Si possono acquistare un migliaio di articoli diversi. La gente vende di tutto: a partire da animali a tutti i tipi di cibo, viti, corde, pentole e articoli che per quanto uno ci possa studiare non ha la più pallida idea di quello che sono o a cosa possono servire . Si possono trovare anche "sale da tè". Ho messo le virgolette perché in realtà si tratta di donne che mettono una tenda e un grosso piatto su cui servire il tè. Questo mercato è davvero impressionante, tutti sembrano festeggiare un grande evento cui nessuno vuole mancare e cui tutti sono entusiasti di partecipare. Il luogo è situato in una gigantesca landa alla periferia della città e l'unico problema è che durante la stagione delle piogge il terreno diventa un vero pantano, ma tutti sono abituati e sembra che nessuno si preoccupi. La gente è super gentile e ospitale, così, tutti sono lieti di essere ripresi in fotografia, anzi, molti di loro non si sono mai visti, così quando mostri loro le foto restono sorpresi o non si riconoscono.

Informazioni Mercato di El Obeid