Mercado dos Labradores

22 opinioni su Mercado dos Labradores

Che colori!

Soprattutto la vista è soddisfatta, ma anche il palato non resterà deluso. Il più grande mercato dell'isola si espande su tre diversi livelli ed è diviso per zone. Il mercato del pesce si trova al pian terreno. Ci sono pesci freschi di ogni tipo e diverse "cascate" di pesce espada (il pesce spatola), che costituisce il piatto tipico dell'isola, servito con la banana; poi c'è il reparto dei fiori e numerosi negozi di pizzi e merletti tipici madeirensi e cesti in vimini e altri souvenirs. Ma le bancarelle che mi hanno maggiormente colpito sono quelle della frutta. Tante piramidi, disposte in modo geometricamente perfetto, affiancate l'una all'altra, con tutti i più vivaci colori della frutta tropicale e non.

Il mercato di Lavradores nella capitale...

Il mercato di Lavradores nella capitale di Madeira, Funchal, è una visita obbligatoria. Sia per il festival di fiori colorati che sono spettacolari o per provare una varietà incredibile di frutti tropicali, con sapori esotici, passeggiare tra le bancarelle è emozionante. Odori, colori e sapori...tutto lì! Non dimenticate di provare al primo piano i frutti secchi come mango, papaya e cocco. Per gli appassionati di fotografia, questo mercato è un mondo di possibilità!

Per ogni frutto che riconoscete ne...

Per ogni frutto che riconoscete ne troverete un altro mai visto, ogni venditore vi farà assaggiare un frutto, state attenti perché se gli dite 2 loro ve ne daranno 4 :) un consiglio, aprite il frutto nella parte superiore, come se fosse un bicchiere e poi versateci dentro un po’ di zucchero e mescolate.

Fantastico, un mix di colori.

Frutta, verdura, pesce, spezie. E quel rumore tipico da mercato che porta allegria..

Sconsigliato

Informazioni Mercado dos Labradores