Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Mercato di San Miguel?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Mercato di San Miguel

info
salva
Salvato

116 opinioni su Mercato di San Miguel

28
Guarda le foto di Chiara Signorini
28 foto

Tapas, vino e ostriche a volontà!

Se vi trovate nelle vicinanze di Plaza Mayor durante l'ora del pranzo (o per colazione, merenda, cena...) vi consiglio assolutamente di mangiare al mercato di San Miguel che si trova nella piazzetta omonima appena fuori da Plaza Mayor. Si tratta di mercato coperto, uno dei pochi rimasti con la copertura in ferro risalente al 1916.
Al suo interno si possono trovare banchi che offrono le migliori specialità locali: ogni tipo di tapas, pesce e molluschi, dolci, pasta fatta in casa, sushi, frutta e frullati, vino locale e caffetteria. Al centro della struttura sono collocati alcuni tavolini per fermarsi a mangiare un boccone... se si ha la pazienza di aspettare un posto!
Vale veramente la pena approfittare di questo mercato: la qualità dei prodotti è ottima, alcune cose sono un pò care ma la maggior parte è abbordabile (bicchiere di vino 3 o 4€, ma tapas a 1€).
Ottimo anche per un piatto di ostriche "eat & go"!
Chiara Signorini
8
Guarda le foto di aierim
8 foto

Andare per tapas a san miguel

Questo mercato nel cuore del centro storico di Madrid è ricchissimo di storia, e allo stesso tempo offre le novità più interessanti dell'arte culinaria.

Le grandi vetrate con cui sono fatte le pareti permettono al passante di partecipare a ciò che accade al suo interno, invitandolo a entrare e a scoprire un mondo di sapori e odori difficilmente dimenticabili.

Non solo possiamo fare shopping per cucinare a casa ma possiamo andare per "tapas" nei vari locali che offrono una gran varietà di piatti, da consumare al bancone o nella zona ristorante. Ogni bancarella del mercato vende una specialità: frutti di mare, salumi, crocchette, pane, dolci, vino, ecc. In quella del baccalà si possono assaggiare diverse varietà a 1 euro al pezzo; ve lo servono su un vassoietto e poi andate a prendere da bere.

Si può anche comprare un'ostrica da mangiare sul posto, insieme a un po' di caviale, formaggi, prosciutto, gazpacho, gamberoni e un lungo elenco di pietanze deliziose. Anche se alcune hanno un prezzo un po' alto, in generale gli assaggi costano tra un euro e cinquanta e due euro. E non pensate di dover restare senza dessert: una bancarella di golosità o di torte già servite in porzioni vi lascerà a bocca aperta senza sapere cosa scegliere.

Un altro punto a favore è l'orario, da giovedì a sabato aprono dalle 10 alle 2 di notte senza sosta; a partire dalle 20 si comincia a riempire di gente, non solo di madrileni ma di viaggiatori da tutto il mondo, che vanno a questo mercato per regalarsi una vera festa di sapori.
aierim
25
Guarda le foto di TINTIN08
25 foto

Nuovo e diverso, nel centro di madrid

Antico mercato del centro di Madrid (attaccato a Plaza Mayor), riconvertito in posto "cool" e molto snob. Vale la pena di visitarlo perché è organizzato con molto gusto e praticamente in ogni angolo c'è qualcosa che si divorerebbe senza pensarci su.

Buone carni, formaggi eccellenti, la bancarella della frutta è fantastica, vendono ostriche da mangiare sul posto... C'è anche una libreria specializzata in gastronomia, negozi che vendono dolci, vini, bevande alcoliche e "pinchos" (stuzzichini baschi) a partire da un euro, una delizia anche per i palati più fini.

Qualcosa di nuovo e differente nella Madrid più tradizionale, che può trasformare un'allegra passeggiata in una giornata molto piacevole.
TINTIN08
10
Guarda le foto di madi86
10 foto

Il delizioso mercato di san miguel di...

Il delizioso mercato di San Miguel di Madrid è uno dei luoghi da visitare assolutamente se si è di passaggio nella città iberica.
Questo non è un semplice mercato coperto, infatti, ma un luogo di acquisti e di incontri, di aggregazione.
L'edifico è composto da una copertura in vetro e colonnati in ghisa e ferro battuto ideato da Alfonso Dubé ed ospita un originale mercato nel cuore della capitale.
Originariamente era il luogo dove comprare la selvaggina, ma oggi presenta bancarelle di dolci, frutta, verdura, carne, pesce, lumache e soprattutto stuzzichini ideali per veloci aperitivi a base di ostriche, tapas o sushi.
E' possibile quindi trovare piatti di tutti i tipi da preparare o pronti, dal produttore al consumatore.
madi86
Leggi altre 10
Pubblica
7
Guarda le foto di Pedro Jareño
7 foto

Tapas molto speciali

Il mercato di San Miguel è storico, ma da qualche tempo a questa parte l'ultimo restauro lo ha trasformato, giustamente, in uno dei punti più turistici di Madrid. Con una vaga somiglianza con il Mercato della Boquería di Barcellona (forse meno tradizionale e più "selezionato" e "gourmet" di quest'ultimo), il San Miguel è il posto perfetto per andare a bere una birra e mangiare tapas.

Ovviamente i prezzi non sono bassi; è molto turistico e offre prodotti di alta qualità. Nonostante questo, è una meta d'obbligo per chi visita Madrid.
Pedro Jareño
4
Guarda le foto di Miguel Angel Rumayor
4 foto

Un'architettura speciale

Una scatola lucente fuori, una cascata di luce dentro! Com'è venuto bene! Disegnato dall'architetto Alfonso Dubé y Diez, fu inaugurato il 13 maggio del 1916. Oggi, totalmente ristrutturato sotto la direzione di Juan Manuel Alarcón, offre ogni tipo di genere alimentare, che potrete consumare all'interno della sua bella struttura di ferro, cristallo e ceramica, lieve e colorata. Potete scegliere fra prodotti di terra o di mare.

In questa sosta sul vostro percorso conoscerete persone di ogni classe sociale e di molti paesi. A seconda dell'orario potrete bere un buon bicchiere di Rioja o un saporito prosciutto di "bellota" (di maiali allevati a ghiande), altrimenti, se andate presto, fare colazione con delle eccellenti brioche.

È il 'gastrodomo' di San Miguel. Che bello andare per tapas a Madrid!
Miguel Angel Rumayor
4
Guarda le foto di Almudena
4 foto

Prodotti gourmet

Dopo due anni di lavori, nel maggio del 2009 ha riaperto questo mercato, che ora è si è specializzato in prodotti gourmet, e i prezzi sono all'altezza.

Vi sono diversi bar e bancarelle al centro, si possono ordinare le cose nei vari punti vendita e consumarle sul posto, anche se in realtà è un po' difficile trovare posto, è sempre pienissimo.

Uno dei banchi più curiosi è quello delle ostriche e del caviale, si chiama Sorlut, insieme a un altro che vende frutti di mare cotti, uno di pasticceria e perfino una fioreria e una libreria.
Almudena

Ostrica!

Il mercato di San Miguel è veramente un luego che vale la pena visitare, sia per un turista che per chi qui ci vive. Anzi forse l'unico vero peccato è che il posto sia sempre affollatissimo. Qui potrete provare ogni tipo di leccornia, dalle ostriche alle piu note tapas.
Ciro
15
Guarda le foto di Amaya Jiménez
15 foto
Amaya Jiménez
9
Guarda le foto di Nina*
9 foto
Nina*
2
Guarda le foto di disfrutamiruta
2 foto
disfrutamiruta
7
Guarda le foto di María Alba
7 foto
María Alba
4
Guarda le foto di Aquele Lugar
4 foto
Aquele Lugar
27
Guarda le foto di Antonio Miguel Estévez Estévez
27 foto
Antonio Miguel Estévez Estévez
7
Guarda le foto di Víctor Gómez - machbel
7 foto
Víctor Gómez - machbel
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Mercato di San Miguel

Numero di telefono Mercato di San Miguel
+34915424936
+34915424936
Indirizzo Mercato di San Miguel
Plaza San Miguel
Plaza San Miguel
Sito web Mercato di San Miguel
http://www.mercadodesanmiguel.es
carica altro