Mercato di Sant'Ambrogio

2 opinioni su Mercato di Sant'Ambrogio

Mercato Santo Ambrogio

Situato a pochi passi dal nostro hotel, nella parte orientale di Firenze, il mercato di Sant'Ambrogio ci apparve come un must il sabato mattina. Si tratta di una vera e propria immersione nella vita quotidiana italiana, dal momento che, credo, eravamo quasi gli unici turisti. Così ci ha tentato, nel miglior modo possibile, e abbiamo fatto la nostra strada tra le nonne cariche di mozzarella, pecorino delizioso, più tutti prosciutti e gli altri prodotti "tradizionali", la cucina di base italiana. Sulla parte esterna, frutta e verdura. Un vero e proprio tuffo nel cuore d'Italia!

E' uno dei mercati frequentati da...

E' uno dei mercati frequentati da turisti e non solo. Già dalle prime luci del mattino, i venditori iniziano ad esporre le proprie mercanzie. Qui si trova di tutto dalla frutta alla verdura e ad altre mercanzie. La struttura che lo ospita è interamente costruita in ferro e all'interno dell' edificio si trovano dei caratteristici negozietti di prodotti tipici, macellerie, pescherie e svariati articoli alimentari.Assolutamente da non perdere!

Informazioni Mercato di Sant'Ambrogio