Banchetti a Ho-Chi-Minh

3 opinioni su Banchetti a Ho-Chi-Minh

Buona experienza

Dicono che la gastronomia vietnamita è la migliore del sudest asiatico. Io, di sicuro, non mi lamento.

A Ho Chi Min (Saigon) si può mangiare molto bene e davvero a pochi soldi (visto che il Paese è già di per sé a buon mercato) nei banchetti.

E, come sempre, è meglio sedersi dove c'è più gente e meglio se del posto. Allora ne abbiamo scelto uno, e dopo aver letto con difficoltà il menù e scelto le cose con il dito, meno male che era tutto esposto, abbiamo mangiato una succulenta cena a base di pesce alla griglia e gamberetti alla brace.

Una gran varietà. Ci hanno sorpreso, ma non fatto gola, gli enormi rospi, pendenti a testa in giù e vivi fino a quando non giunge la loro ora.

Qualcosa che non smette di sorprendere...

Qualcosa che non smette di sorprendere in qualsiasi paese asiatico, sono i suoi mercati, dove si può trovare qualsiasi tipo di frutta, verdura e parti di animali che non si vedono in nessun mercato europeo. A Ho Chi Minh o Saigon, in ogni angolo puoi trovare banchi con questi articoli, mescolati con la vendita di vestiti, articoli di importazione, imitazioni di grandi marche, pesce... E' un'estasi per la vista e per l'olfatto. Il pesce lo preferiscono fresco ed è spesso vivo, le viscere sono esposte con tutto il loro splendore alla vista della gente che ne compra tantissime, deve essere un piatto squisito?? Un frutto dei più vistosi, anche se mi sembra di un sapore un pò insipido, è quella del dragone.

Informazioni Banchetti a Ho-Chi-Minh