Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Cattedrale metropolitana di Buenos Aires

12 opinioni su Cattedrale metropolitana di Buenos Aires

Quando ho visto la Cattedrale...

Quando ho visto la Cattedrale Metropolitana di Buenos Aires mi ha sorpreso per il suo stile architettonico così diverso dai templi costruiti dagli spagnoli nel periodo coloniale. Decisamente il netto stile romano contrasta con la maggior parte delle cattedrali della città latino americane, ed evoca più lo stile di La Madeleine, a Parigi. La leggenda racconta che l’incaricato di completare il tempio, è stato il francese Catelin Prospero, che, quando alzó i pilastri della facciata, lo fece come la chiesa della Madeleine, aanche se quest’ultima venne construita successivamente. Questo tempio è stato costruito tra il 1758 e il 1760, ma in precedenza c’erano altri 5 templi, che per varie ragioni, sono crollati uno dopo l’altro.

Leggi tutto
+9

Accoglie l'eroe dell'indipendenza latina

La Cattedrale metropolitana non è certamente una delle più belle che abbia visto, anzi risulta molto strana. Tanto per cominciare, non sembra una cattedrale: la facciata principale sembra asportata da un edificio neoclassico, che inoltre fa uno strano effetto essendo più larga che alta. Il tempio attuale venne costruito nel XVIII secolo ma concluso nel XX. Uno dei suoi elementi più particolari è certamente il Mausoleo del Generale José de San Martín, uno dei militari che contribuirono a metter fine al dominio spagnolo in America Latina. C'è chi sostiene che in realtà il generale sia stato sepolto

Leggi tutto
+6

La storia della Cattedrale...

La storia della Cattedrale Metropolitana di Buenos Aires è lunga e ricca di spunti. L'attuale costruzione è la sesta eretta sul sito, dato che le precedenti furono modificate nel corso del tempo o crollarono. L'odierna chiesa fu consacrata nel 1804, dopo diversi decenni di costruzione, anche se è stata completata solo a metà del secolo XX. La cattedrale, che ha cinque navate, è notevole per le sue dimensioni e la varietà di stili (soprattutto barocca e romanica ). Il suo interno è grandioso. Ha diverse cappelle meravigliose, anche se indubbiamente la sua parte più impressionante è il mausoleo del generale San Martin, padre della patria e liberatore di Argentina, Cile e Perù.

Leggi tutto

+16
Vedi l'originale

+8
Vedi l'originale

Eccellente
+2
Vedi l'originale

+3
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Ottimo
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Cattedrale metropolitana di Buenos Aires