Ti piace Metropolitan Museum of Art?

Metropolitan Museum of Art

62 opinioni su Metropolitan Museum of Art

Guarda le foto di Ciro

Tutta la cultura dell'umanità in un museo

Sei ore visitandolo di corsa. Il Metropolitan Museum, detto The Met, è un museo dalle dimensioni impressionanti. Sono oltre due milioni le opere d'arte conservate, corrispondenti a oltre cinquemila anni di storia. Fu fondato nel 1870 e ad oggi ospita 5 milioni di persone ogni anno. Si trova lungo il cosiddetto Museum Mile, la zona museale di New York, nello Upper East Side.
Ho dovuto spezzare la visita in due giorni, altrimenti diventava abbastanza impegnativa. D'altra parte l'entrata ad offerta libera permette di farlo (i 20 dollari sono solo indicativi ma non obbligatori). È consigliabile scegliere ciò che si predilige e concentrarsi meglio su alcune sezioni.
Una delle cose che più mi è piaciuta è l'ambientazione delle sezioni: in pochi passi è possibile passare da un'enorme stanza in cui si ricrea l'interno di una chiesa (dedicata all'esposizione di arte medievale) ad una hall luminosa contenente il templio egizio di Dendur, ai colori oceanici dei reperti delle culture aborigene.
Lascia senza parole la collezione di capolavori della pittura europea, dove magari nella stessa stanza si trovano un Cezánne, un Picasso e un Van Gogh, cosi come se nulla fosse.
È permesso fare foto alle opere (senza flash).
Il museo è chiuso il lunedì. Non perdetevelo per nulla al mondo.
Ciro
Guarda le foto di Tipsdeviajero

Nel museo metropolitano di new york, ...

Nel Museo Metropolitano di New York, oltre ad apprezzare l'impressionante patrimonio artistico, si assiste all'organizzazione di diversi laboratori per bambini in lingua spagnola. Le lezioni ed i giochi sono strettamente legati all'arte e si può prenotare un posto per i propri figli semplicemente scrivendo una mail all'indirizzo del museo.
Tipsdeviajero
Guarda le foto di Reconquista

Uno dei musei più importanti al mondo

Uno dei musei più importanti al mondo. Si trova in un fantastico posto, di fianco al Central Park e nel bel mezzo della 5th Avenue, per cui il visitante non ha scuse. Inoltre, al suo interno si possono vedere grandi opere d'arte. Quello sì, è uno dei quei grandi musei che hanno bisogno di un giorno intero per essere visitati. Io ci sono stato un paio d'ore e non mi sono per niente saziato.
Reconquista
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
Guarda le foto di Coline
Coline
Guarda le foto di Marta Pilar
Marta Pilar
Guarda le foto di MELITHA BLASCO
MELITHA BLASCO
Guarda le foto di Héctor www.mibauldeblogs.com
Héctor www.mibauldeblogs.com
Guarda le foto di Raul Clemente