Metropolitana di Tokyo

12 opinioni su Metropolitana di Tokyo

La metropolitana di Tokyo è un vero ...

La metropolitana di Tokyo è un vero scandalo in quanto è impossibile trovare una mappa per vedere tutte le linee esistenti. Sono talmente numerose che per un turista, sembra veramente di trovarsi nel caos più totale. Ma alla fine ci si riesce comunque ad orientare e il vantaggio di questo mezzo di trasporto è che si può arrivare ovunque, anche se non è facile visto che i segnali sono spesso solo in giapponese! Anche le stazioni sono così grandi da far perdere l'orientamento!Ma niente paura, chiedete pure informazioni se vi doveste trovare in difficoltà!

Meno difficile da usare di quanto sembri

Da sempre ritenuta un grande ostacolo per i turisti, la mappa della metropolitana di Tokyo è un groviglio a prima vista quasi incomprensibile di linee sotterranee e di superficie gestite da diverse compagnie che si intersecano in enormi stazioni dove per cambiare treno può essere necessario camminare anche 500-700 metri. In realtà, una volta che ci si prende la mano non si può non apprezzarne l'incredibile efficienza, la quantità di linee in grado di portarci da una parte all'altra della città in poche decine di minuti e viaggiare diventa piuttosto semplice. Sono sempre più le stazioni con i nomi delle fermate anche in inglese (tutte quelle principali) e ci sono molte cartine complete e chiare (comprese quelle contenute nelle guide Routard e Lonely planet), spesso in distribuzione negli alberghi.

Informazioni Metropolitana di Tokyo