Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Mojacar Beach?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Mojacar Beach

info
salva
Salvato

10 opinioni su Mojacar Beach

7
Guarda le foto di Eleonora Franza
7 foto

Almería, cabo de gata y desierto de tabernas

La zona dell'Andalusia che abbiamo visto non è la più famosa, che comprende Siviglia, Granada o Cadice, ma quella che si estende da Mojacar, più a nord-est, fino ad Almería, una zona ancora un po’ selvaggia e non molto frequentata dalle masse di turisti (qui il video ' https://youtu.be/-rc8ryh2gvi').
Il parco naturale marittimo e terrestre di Cabo de Gata-Níjar è un susseguirsi di ripide scogliere, piccole insenature e spiagge ancora non troppo sfruttate dal turismo, dove è possibile immergersi in acque incredibilmente cristalline.
Noi abbiamo iniziato il tour da Mojácar, più a nord-est per arrivare fino a San Josè, passando da Agua Amarga, Las Negras e Rodalquilar (inclusa la zona Minas de Oro).
Altra super attrazione della zona è il Deserto di Tabernas. Un vero e proprio deserto in perfetto stile Far West. Sembra di stare in America, tra cowboy e indiani. Non a caso, queste zone sono state usate come scenari per moltissimi “spaghetti-western” famosissimi.
Il Deserto di Tabernas si estende da Benahadux a Sorbas e per vederlo in tutto il suo splendore dovete percorrere la strada N340.
Ultima attrazione della zona è il capoluogo della provincia, Almería. Il monumento principale di Almería è l’Alcazaba, una fortezza del X secolo, ampliata e trasformata in uno splendido palazzo moresco, divenuto poi un castello dei Re cattolici dopo la riconquista della città. È costituita da 3 cinte, di epoche differenti, tutte visitabili. È stata completamente ristrutturata ed è in ottime condizioni. È aperta tutti i giorni tranne il lunedì e gli orari variano in base alla stagione e l’entrata è gratuita. Il secondo monumento più importante è la Cattedrale eretta sulle rovine dell’antica moschea, il cui aspetto esteriore che la fa somigliare più a una fortezza stride con l’interno in stile gotico.
Altra tappa fondamentale è Paseo de Almeria, via lunghissima e pienissima di negozi. Ricordatevi anche di fare un salto al Mercado Central in Calle Aguilar de Campo, una traversa di Paseo de Almeria. Da vedere anche l’Avenida Federico García Lorca e la sua camminata che porta fino al mare. Dritto davanti vi si parerà l’antica ferrovia che univa il porto alla stazione ferroviaria (Cable Inglés – El cargadero de mineral). Bella anche la passeggiata lungo il mare in direzione est che vi porta fino alla playa.
Eleonora Franza
11
Guarda le foto di Miguel R Bailén
11 foto
Miguel R Bailén
4
Guarda le foto di Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)
4 foto
Jesus Sanchez Gonzalez (Zu Sanchez)
2
Guarda le foto di Miguel Angel Gimenez Sanchez
2 foto
Miguel Angel Gimenez Sanchez
Leggi altre 6
Pubblica
2
Guarda le foto di Eva sanz
2 foto
Eva sanz
4
Guarda le foto di Artemy Candon Gonzalez
4 foto
Artemy Candon Gonzalez
1
Guarda le foto di Jose Carlos Moreno Garcia
1 foto
Jose Carlos Moreno Garcia
jorge
3
Guarda le foto di Luis De Las Heras
3 foto
Luis De Las Heras
1
Guarda le foto di Francisco Jose Lopez Morante
1 foto
Francisco Jose Lopez Morante
Pubblica
Leggi altre 6

Informazioni Mojacar Beach

Numero di telefono Mojacar Beach
+34950472602
+34950472602
Indirizzo Mojacar Beach
Paseo del Mediterráneo, 30
Paseo del Mediterráneo, 30
carica altro