Monastiráki

12 opinioni su Monastiráki

Atene, delle città che ho visto è senza d...

Atene, delle città che ho visto è senza dubbio la capitale che piú mi ha sorpreso. Quest'insieme di Oriente e Occidente piú il caos tipico della cittá, la fanno un luogo perfetto per perdersi. Nelle mie ultime due visite ho soggiornato all'ostello Zeus, in Sofokleous Street, una strada che taglia perpendicolarmente Atene. Si trova nel centro, a 3 minuti da Piazza Omonia, 2 e 10 del mercato Monastiraki.L'hotel si presenta un poco arrangiato e frequentato assiduamente da personaggi non del tutto raccomandabili. Anche uno dei camerieri risultó essere un tipo curioso e simpatico, con cui feci amicizia.

piazza di Monastiraki

La nostra prima visita ad Atene l'abbiamo fatta alla piazza di Monastiraki. A prima vista la piazza Monastiraki è molto affollata. Le bancarelle di frutta fresca, le terrazze e i balconi pieni di fiori colorati le conferiscono un tocco molto speciale. Di certo non manca l'onnipresente olivo, simbolo di Atene.
Arrivare in questa piazza è molto semplice, in quanto vi è una fermata della metropolitana che porta lo stesso nome. L'attrazione principale è il mercato delle pulci di Monastiraki. Si tratta di una zona eccellente per acquistare souvenir e oggetti artigianali in pelle, legno o argento.

È un ottimo posto

Dove passare la serata anche con la propria famiglia, tra le vie e le bancarelle.

Consiglierei di prendere un taxi (sono assolutamente economici) la sera per tornare in albergo nel caso si trovasse abbastanza lontano dalla piazza, o per lo meno passare per le vie principali della città. Nel mio caso, mi sono ritrovata con la mia famiglia nel quartiere indiano e non è stato semplice mantenere la tranquillità.

Inoltre passeggiare per le stradine del quartiere di Plaka è il massimo per stare in tranquillità e magari mangiare qualcosa in locali rustici. Aggiungo la foto di una delle

Quartiere molto caratteristico

Fatevi travolgere della miriade di bancarelle e dal mercatino delle pulci!

Informazioni Monastiráki