4 opinioni su Monte Bondone

Una località adatta alle famiglie

Avendo due bambini piccoli cercavo una località tranquilla dove poterli far iniziare a sciare. Non posso che consigliare questo posto a chi è in cerca di piste ampie e non troppo affollate, per trascorrere una settimana bianca con la famiglia. I maestri di sci hanno seguito scrupolosamente Luca e Matteo che si sono divertiti molto, mentre io e mia moglie ci godevamo le piste un po' più impegnative. Il Palon e la Gran Pista sono due discese piuttosto lunghe e il panorama sulla città, le valli e le Dolomiti è notevole. Abbiamo alloggiato in un hotel ad un passo dagli impianti con centro benessere (moltissimi lo hanno), davvero apprezzato dopo una giornata di neve e ci hanno omaggiato una WINTER PASS con cui si possono fare tantissime attività durante tutta la settimana: noi abbiamo svolto la ciaspolata notturna al chiaro di luna e i bambini hanno pattinato.

Fantastico snowpark sul Monte Bondone!

Che piacevole sorpresa scoprire il Monte Bondone così attivo e vivace! Arrivati a Vaneze abbiamo fatto sosta presso l’ufficio turistico dove abbiamo trovato molte indicazioni sulla località, noleggi sci, gite con le ciaspole ed eventi.
Salendo ancora un po' fino a Vason abbiamo iniziato la giornata esaudendo in pieno il nostro desiderio di neve! Piste illuminate fino a sera, dove ci siamo sbizzarriti soprattutto nel vivacissimo snowpark. Ne ho girati diversi ma questo è in assoluto il migliore: il super pipe è eccezionale, si vedono ragazzi fare salti e acrobazie incredibili. Alla "chill area" abbiamo conosciuto altri ragazzi con cui abbiamo fatto qualche sfida sulla medium e pro line.

La montagna di Trento

Il Monte Bondone non è certamente fra le montagne più belle del Trentino, ma è facilmente raggiungibile da Trento (infatti è conosciuta familiarmente come "la montagna di Trento" appunto!) ed offre una varietà incredibile di attività sia estive che invernali. Alcuni sentieri che lo percorrono sono davvero interessanti: per esempio si possono raggiungere tutte tre le cime in mezza giornata e da poco tempo è stato allestito un bellissimo giardino botanico che comprende le specie montane più conosciute ma anche quelle più rare presenti sulle Montagne Rocciose e sull'Himalaya! Non sottovalutate questa area montana per visitarne altre: certo, non si tratta di Dolomiti, ma a livello di possibilità naturalistiche e culturali, oltre che di attività divertenti come sci, sci di fondo, nordic walking...

Informazioni Monte Bondone