Monte Conero

6 opinioni su Monte Conero

A strapiombo sul mare

La città di Ancona e la sua provincia regalano sempre magnifici scorci paesaggistici e luoghi turistici di vero interesse storico e culturale, ma è certo che se si decide di fare del turismo in questa zona non è pensabile perdere l'occasione di visitare la zona del Conero, un monte a strapiombo sul mare.
Questo promontorio naturale è ricco di flora e fauna protetti fra i quali alcuni cinghiali con i quali potrete fare sventurati incontri.
Il luogo più suggestivo dove fare foto e godere della natura assorti nei propri pensieri felici è forse l'incrocio che porta alla sottostante spiaggia di Portonovo, una delle spiagge più affollate nel periodo estivo per la sua nomea di luogo "chic" e per la bellezza del panorama circostante.

La magia del Conero

Da buona marchigiana mi sento molto legata alla bellissima costa del Conero che regala paesaggi da paura. Un mix di natura, mare e cielo. Tutte le estati questo è il mio rifugio ora che abito in Toscana.

Escursione estiva sul Monte Conero

Rilassante, nonostante il caldo. Il Conero ti permette di perderti in una fitta vegetazione e dimenticarti della vita metropolitana a cui siamo abituati. Relax e scoperta sono i punti fermi di questa vacanza

La meraviglia dei sassi Se andate al...

La meraviglia dei sassi
Se andate al conero, sulla sua fantastica riviera (consigliata) dovete portarvi con voi delle ciabatte di gomma per camminare nel mare e sul mare, perchè ahime, la non c'é la sabbia, sono tutti sassi!! Ragazzi ve lo assicuro, io sono andata senza scarpe di gomma fa un male tremento e torni a casa con i piedi a pezzi e tutti graffiati sotto (un male tremendo)
Miraccomando le ciabatte.. Se volete fate un escursione alle due sorelle con il traghetto (20€ a persona e gratis fino 8 anni). C'è un mare bellissimo sulla riviera del conero.

Un posto magico

Pieno di energia, bellissimo passeggiare lungo i suoi sentieri e scoprire piccoli scorci o monumenti.

La bellezza della natura che ti risveglia il cuore

Informazioni Monte Conero