Ti piace Etna?

Monte Etna

37 opinioni su Monte Etna

MELITHA BLASCO

L'Etna, il vulcano più grande d'Europa, ...

L'Etna, il vulcano più grande d'Europa, è situato tra la provincia di Messina e quella di Catania.
Il percorso per raggiungere l'Etna è molto pittoresco: si passa attraverso molti paesetti, in generale poco popolati. Si raggiunge la vetta del vulcano in tre fasi: la prima parte del tragitto si può percorrere con la propria auto. Si può poi prendere una funivia che arriva fino a 1900 metri d'altitudine. Al capolinea, se si dispone dell'abilità e dell'attrezzatura necessaria, si può continuare la scalata a piedi.
Anche fermandosi ai 1900 metri il paesaggio è spettacolare.

Roberto Grillo

birthday etna

Queste foto fanno parte del mio auto regalo di compleanno. Qualche anno fa decisi di trascorrere il mio compleanno in un luogo particolare, così mi attrezzai con un amico e salimmo fino a quota 3000 circa a piedi per poi passare l'intera giornata nella più completa solitudine. Un'esperienza magnifica. Il silenzio, il vento gelido, i falchi e i giochi di luce che creavano le nuvole, mi sta alla totale assenza dell'uomo, un luogo quasi magico.

Alfredo

L'Etna è con i suoi 3342 metri il ...

L'Etna è con i suoi 3342 metri il vulcano attivo più grande d'Europa. La notte precedente l'abbiano passata a Nicolosi, un paesino di montagna davvero carino dove si mangiano dei funghi squisitissimi. Il giorno dopo, presto, abbiamo preso la strada in direzione "Etna" e un'ora dopo eravamo in un rifugio del Club Alpino Italiano; questa strada proseguiva verso la famosa valle del Bove -posto di impressionanti eruzioni-, ma fu chiusa dopo l'ultima eruzione, nell' estate del 2001 e non è ancora stata completamente ricostruita. Una volta arrivati al rifugio Sapienza abbiamo preso la funivia che porta su all'Etna.

Silvia Spatafora

Il monte nero

Sono stata sull'Etna pochi mesi fa per la prima volta e sono rimasta incantata dal paesaggio quasi lunare che ho trovato. Poter fare una passeggiata tra le sue valli nere è stata un'esperienza incredibile! Sono andata in estate e in un momento in cui il vulcano non era particolarmente vivace. Mi sono ripromessa di tornarci e magari fare un giro sulla funivia.

Stephen Reflex

Dico solo che bisogna salire fino in cima per capire davvero cosa significa stare su un vulcano meraviglioso.. È un esperienza che consiglio di fare a tutti. Una cosa che mi ha colpito tanto è stato il sentire il vero silenzio.... Meraviglioso

lucia

L'Etna o mongibello, lo si può girare ...

L'Etna o mongibello, lo si può girare in lungo in largo e anche intorno con la littorina della circumetnea. Ci riserva scorci unici in ogni suo angolo. Ma lo si può ammirare anche dall'alto a quota 3000 metri da sopra un aereo appena decollato o in fase di atterraggio all'aeroporto di catania.

Tatsiana Zhuk

Enta, che meraviglia!

Etna - il più grande vulcano attivo d'Europa, un luogo magico, irripetibile, incantevole. Solo lassù, a 3000 metri si può capire la sua immensità e la sua potenza!

Giuseppe Distefano

Etna Walk

Il fascino del vulcano Etna con o senza eruzione è sempre un'esperienza molto particolare. Riuscire ad avvicinarsi e a sentire il respiro è sempre un'emozione unica!

Pippo Anzalone

Etna

Etna al tramonto con la luna che guarda questo spettacolo stupendo ed entra a farne parte, come quel tocco dell'artista che di un'opera d'arte ne fa capolavoro

Michele Rallo

Esplorando l'Etna

Si parte, all'avventura... Esplorando il vulcano Etna... fino al rifugio "Sapienza"... oltre 2000 metri di spettacolo di natura

Silvia Amici

Paesaggi lunari e crateri una gita da non dimenticare!!

Francesco PB

Etna

Stefano Zaccaria

Coccinelle fra la lava dell'Etna, Sicilia

Giuseppe Cucchiara

Cratere silvestro

sebastiano

Alle falde dell'etna

Come non rimanere immortalati da una cosi bella perla della natura??
Si rimane davvero incantati da cotanta bellezza...per chi non ci fosse mai stato consiglio vivamente di venirci...una esperienza assolutamente da fare.