5 opinioni su Monte Lussari

Santuario tra Italia, Austria e Slovenia

Sulla punta del Monte Lussari, ad un'altitudine di 1789 m s.l.m. c'è un piccolo paesino pittoresco, situato attorno alla chiesetta. Il Santuario del Monte Lussari è una meta di pellegrinaggio per i fedeli italiani, austriaci e sloveni, che più volte l'anno vengono qua sopra a pregare la madonna. E' possibile raggiungere il monte (da cui si gode di una splendida vista sulla valle sottostante e le montagne circostanti) tramite l'ovovia che parte dal paesino di Camporosso (fraz. di Tarvisio) e che d'inverno è anche impianto di risalita per i sciatori che possono con sci e snowboard scendere fino a valle. Altrimenti la vetta si può raggiungere con un po' più di fatica tramite il sentiero del Pellegrino, che parte da Via Lussari a Camporosso (vicino alla baita Alte Huette), oppure tramite un sentiero/strada più facile da percorrere, che parte da Malborghetto Valbruna.

Un luogo indimenticabile

La cabinovia ci ha portati fin su, dove grazie anche alla bellissima giornata, abbiamo potuto apprezzare il meraviglioso paesaggio che sicuramente rimarrà uno dei più bei ricordi della mia vita!

Magnifico panorama

Borgo delizioso sulla vetta del Monte Lussari

Paura qyando

Paura qyando.la funivia si é fermata nel vuoto Tutto ok il viaggio é proseguito.senza problemi

Un posto magnifico

Informazioni Monte Lussari