Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Ottaviano?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Monte Vesuvio

21 opinioni su Monte Vesuvio

antartida

Vesuvio è un vulcano attivo, con forma ...

Vesuvio è un vulcano attivo, con forma di cono, che si trova nel golfo di Napoli. Ha un altezza massima di 1.278 m. Non siamo saliti sul cratere, ma un ragazzo ci ha detto che c'era stato la sera prima, al buio, per vedere meglio il fuoco. Noi lo vedemmo di cammino da Napoli a Pompei. È una specie di montagna con gobba, con vegetazione sui suoi pendii e con la cima coperta di ceneri, che al tramonto assumono un bel colore viola. Penso che ha avuto circa 36 eruzioni, la più famosa, quella che ha coperto Pompei. Quando si visita Pompei e si vedono le figure che si sono conservate sepolte sotto le ceneri, non si può evitare di immaginare il disastro.

Leggi tutto
+2
Tommaso

Passeggiata sul Vesuvio

Con una giornata così bella cosa altro si può fare se non imbattersi in una esperienza davvero emozionante ed in mezzo alla natura. Vista mozzafiato, natura incantata, aria limpida, scene suggestive e cosa altro dire…

+3
Vanessa Carfora

Una gita bellissima...sia per gli...

Una gita bellissima...sia per gli adulti che per i bambini...le guide del Vesuvio sono bravissime...e per completare la bellissima giornata siamo andati al MAV di Ercolano, dove i bambini hanno visto un filmato sul Vesuvio bellissimo!!!

+2
Alfredo

Si tratta del Vulcano attivo,...

Si tratta del Vulcano attivo, attualmente in stato di quiescenza, che si trova nella zona della Baia di Napoli. Famoso per la terribile eruzione del 79 d.C, il Vulcano è molto facile da raggiungere da Napoli. L'ascesa alla cima non presenta particolari difficoltà e offre al visitatori stupendi panorami sul Golfo di Napoli.

Si tratta di un vulcano attivo che si trova nel Golfo di Napoli. Durante l'ascesa, ci si può fermare in diversi punti, dove è possibile ammirare il paesaggio unico della città. E' facile da scalare.

MELITHA BLASCO

Il Golfo di Napoli si trova sul Mare...

Il Golfo di Napoli si trova sul Mare Tirreno e dalla città offre delle viste spettacolari. Da una parte il golfo, dall'altra il Vesuvio, uno dei vulcani attivi in Italia, assieme all'Etna e a Stromboli, nelle Isole Eolie. Il Vesuvio è alto 1.871 mt. ed offre dei paesaggi stupendi, sia di giorno che di notte.

AnnaMaria Celebes

Ma chi ha scritto che se vai d sera sul...

Ma chi ha scritto che se vai d sera sul Vesuvio vedi il fuoco??!!!!!!!! Ma siete matti?? Dio mio.. Santa pazienza .
. -.-''

Kateryna Semenko

Il punto con la visuale bellissima.

GATEK SRL

Posto stupendo panomarica mozzafiato

Eccellente
Lonifasiko

+33
Vedi l'originale
Viaja por Libre

+4
Vedi l'originale
Gonzalo Moreno

Vedi l'originale
ChaCh'

Vedi l'originale
Jeremy Janin

Eccellente
+3
Vedi l'originale
Sarah Michèle

+5
Vedi l'originale
Claireee

Vedi l'originale
Leggi altri 10
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto