Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Ti piace Madrid?
Dillo a tutto il mondo!
Condividere esperienza
Accedi con Google Plus

Monumento a Cervantes

6 opinioni su Monumento a Cervantes

David Esteban

Questo monumento dedicato a miguel de...

Questo monumento dedicato a Miguel de Cervantes, situato in Piazza di Spagna a Madrid, è stato costruito nel 1928, ma nasce come un iniziativa per commemorare il 300esimo anniversario della morte dello scrittore (1916). Non venne terminata fino agli anni 50 dato che negli anni 30, durante il post-guerra, ha subito un rallentamento notevole. E' un opera degli architetti Rafael Martinez Zapatero, Pedro Muguruza e lo scultore Lorenzo Collaut Valera. Il monumento rappresenta Don Chischotte in sella al suo cavallo, e al suo inseparabile Sancho Panza, e alle loro spalle, su un alto piedistallo, Miguel de Cervantes.

Leggi tutto
2+
vologratis

La statua di cervantes con don chisciotte

A Madrid non poteva di certo mancare la statua al suo più grande scrittore: Miguel de Cervantes.
L'imponente monumento si trova in Plaza de Espana, alla fine della Gran Via, raggiungibile facilmente anche con la metro fermata "Plaza de Espana".
Il monumento è una sorta di obelisco in marmo bianco, al centro vi è la statua del grande scrittore seduto e un pò più sotto di lui, le statue in bronzo dei suoi più grandi eroi "Don Chisciotte e Sancho Pancia".
Ai loro piedi si trova una grande fontana contornata da coloratissimi fiorellini.

Miskita

A prima vista non si vedono, dal...

A prima vista non si vedono, dal momento che sono nascosti dietro alla fontana dedicata a Cervantes, in Piazza di Spagna. Dietro la torre Madrid, l'edificio España, la Gran Vía, Rosales, etc. Il posto è come un romanzo e si può approfittare della Piazza di Spagna per fare quattro chiacchiere e da lì iniziare un bel giro turistico per la capitale spagnola.

Alisa Kolobova

3+
Vedi l'originale
Pablo

Eccellente
Vedi l'originale
Polillab

Vedi l'originale
Leggi altri 1
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto