Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Memoria e Luce

+8

3 opinioni su Memoria e Luce

Memoriale per l'attentato dell'11 Settembre

Eccellente

È opera dell'artista Daniel Libeskind e si può ammirare nella sua interezza dal ponte che attraversa il fiume quando si cammina dalla stazione ferroviaria.
Si tratta di un monumento moderno e recente in memoria alle vittime dell'attentato delle Twin Towers di New York, composto da strutture di acciaio e vetro che si illuminano di notte e che ospita una trave di acciaio del World Trade Center ha donata al Comune di Padova.

+4

Vetro e acciaio in ricordo delle Torri Gemelle

Anche a Padova si ricordano le vittime dell’11 settembre con un monumento dedicato a loro. È stato realizzato nel 2005 da Daniel Libeskind, statunitense di origine polacca. È in una bellissima posizione, sul lato del canale, e si rispecchia sull’acqua. Il nome dell’opera è Memoria e Luce ed è fatto di vetro e acciaio. Sulle prime l’impatto è un po’ estraniante, nel contesto di una città dalle forme e i colori classici come Padova, ma secondo me è un bel modo per ricordare il triste avvenimento, perché ricorda l’architettura di New York. Ha una forma strana con altezza variabile che fa in modo che sembri diversa a seconda del punto di osservazione.

Leggi tutto

Ottimo
+3
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Memoria e Luce