Ti piace Moulin Rouge ?

Moulin Rouge

101 opinioni su Moulin Rouge

Guarda le foto di Miskita

Andare a parigi significa vivere un i...

Andare a Parigi significa vivere un intenso viaggio di continue emozioni, passeggiare tra le sue vie è un'autentica meraviglia. Questo angolino lo dedico a una delle icone più ardite di Parigi, il Moulin Rouge. Pensando ad esso è inevitabile immaginare le ragazze avvolte con piume appariscenti, o ballando il famoso French Cancan. A partire dalla sua costruzione nel 1889, è stato protagonista di film, libri e perfino dipinti dove si rappresentava l'essenza del locale. Come appassionata del mondo della danza e della musica, non potevo andare a Parigi e non godere dal vivo del cabaret del Moulin Rouge. Ci sono vari packs per assistere allo spettacolo e lo stesso capita con le agenzie che li offrono. Noi avevamo scelto Paris Vision (' http://fr.parisvision.com') dove ci sono grandi varietà di tour per Parigi, guidati e in autobus. Specificamente la nostra combinazione offriva una visita in autobus, una guida audio per le luminarie di Parigi e poi l'ingresso alla Féerie, la rassegna che si sta rappresentando adesso nel Moulin Rouge. Questa opzione offriva inoltre la possibilità che una volta terminato lo spettacolo potevano riportarti al tuo hotel. Sicuramente il Moulin è più piccolo di quello che mi aspettavo ma l'ambiente non mi defraudò per niente, tutto il contrario. L'unica critica che posso fare è sulla disposizione dei tavoli, che è fatta in un modo tale che muoversi richiede un atto di compenetrazione totale con le persone intorno, ma a parte questo è un'esperienza indimenticabile. Le luci si spengono, i camerieri vanno da un tavolo all'altro aprendo bottiglie di spumante e tra le esplosioni dei tappi inizia la magia. Suona la musica, appaiono le ballerine e i loro cavalieri, ti lasci andare dai loro movimenti, dalle scene, dai loro vestiti... Io e mia sorella eravamo ipnotizzate numero dopo numero, ci brillavano gli occhi e un sorriso invadeva i nostri volti. Tra un ballo e l'altro anche i numeri sono fantastici, ricordo specialmente gli acrobati, che con i loro movimenti ci lasciavano senza fiato, e il ventriloquo che ci fece piangere dalle risate con il suo semplice ma efficace umorismo. Inoltre è buono perché mescola diverse lingue per provare il pubblico di ogni sera, e si capisce molto bene; ogni volta che lo ricordo non posso fare a meno di ridere.
Miskita
Guarda le foto di Pamela Ferrari

Il mulino rosso

Costruito nel 1885, il più famoso Mulino parigino fu trasformato in un locale da ballo dai primi del 1900.

Il Moulin Rouge è riconoscibile da lontano dal suo mulino rosso e la scritta in rosso sulla facciata, che si affaccia lungo Boulevard de Clichy.
Il cancan associato nell’immaginario collettivo al Moulin Rouige in realtà nacque in un altro quartiere parigino, a Montparnasse.

E’ una tappa obbligata per chi visita Parigi e si ritrova nel quartiere di Montmartre!
Se attraversate la strada, prima dell’entrata alla sala, vi è una breve galleria con alcune immagini tridimensionali che riprendono alcune scene degli spettacoli che sono proposti tutte le sere e cui è possibile assistere, ovviamente se siete disposti a pagare un biglietto che potrebbe risultare molto costoso!
Pamela Ferrari

Guarda le foto di Anne-Laure Caquineau
Anne-Laure Caquineau
Guarda le foto di Coline
Coline
Guarda le foto di aierim
aierim
Guarda le foto di Natalia Perazzo
Natalia Perazzo
Guarda le foto di May Lopez
May Lopez
Guarda le foto di TiffG
TiffG
Guarda le foto di Jose carmona
Jose carmona
Guarda le foto di cindy --
cindy --

Informazioni Moulin Rouge