Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Mountain Oasis, Chebika

14 opinioni su Mountain Oasis, Chebika

Chebika è, insieme a Tamerza e Mides, ...

Eccellente

Chebika è, insieme a Tamerza e Mides, uno delle tre oasi di montagna più famose in Tunisia. La sua attrazione principale è la sua pittoresca piscina naturale, situata nella parte inferiore del vecchio villaggio berbero, con un piccolo palmeto e una cascata. Alimenta una serie di piccoli corsi d'acqua sotterranei e una rete di canali sotterranei che arrivano ai pozzi, attraverso i quali si coltivano gli alberi da frutta in un territorio del tutto arido.

Questa oasi deve la sua prosperità a un sofisticato sistema di irrigazione. Per garantire l'equilibrio, bisogna mantenere una equa distribuzione dell'acqua a tutti i campi. Per questo, anticamente c'era una stanza curiosa (che si trova dietro i bagni pubblici), dove all'interno c'era un orologio particolare costituito da due giare che erano appese a una corda a diverse altezze per consentire all'acqua di passare da una all'altra. Sulla base del tempo impiegato per riempire la giara più in basso, un incaricato apriva o chiudeva i cancelli del sistema di irrigazione.

Leggi tutto
+21

Nel mezzo del nulla del deserto di...

Nel mezzo del nulla del deserto di Tunisi, ci troviamo nell'Oasi di Chebika. Questo mini paradiso è circondato di palme e ha una cascata conosciuta dai tunisini come "La grande cascata del deserto". Questo bellissimo salto d'acqua è impressionante, non solo perché è gigante, ma perché è situato in pieno deserto e circondato da una bellezza di colori che gli autoctoni della zona riproducono e vendono nelle loro tele, rose del deserto, teiere, datteri .... Uno può fare il bagno tranquillamente ed anche mettersi sotto lo spruzzo d'acqua; io l'ho fatto è fantastico. Inoltre in questi posti puoi comprare i turbanti che i tunisini ti mettono in testa così diventi un tuareg del deserto. E inoltre fanno tatuaggi di hennè, solo si deve un po' mercanteggiare come in tutta Tunisi. Colpiscono molto, altrimenti me lo direte, i serpenti dentro la bottiglia e i lucertoloni nelle loro mani che si possono accarezzare, insomma, una delizia per gli amanti dei rettili. Semplicemente godete di queste oasi, che in questo caso non sono un miraggio.

Leggi tutto
+16

Vedi l'originale

+11
Vedi l'originale

Eccellente
+3
Vedi l'originale

+8
Vedi l'originale

Vedi l'originale

+12
Vedi l'originale

+7
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale

Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Mountain Oasis, Chebika