East Side Gallery - Muro di Berlino

+49 172 3918726
+49 172 3918726

143 opinioni su East Side Gallery - Muro di Berlino

Questo luogo si trova nell'Antica...

Questo luogo si trova nell'Antica Berlino Est ed è un gran pezzo di muro che si è conservato per esporre graffitti di vari artisti degli anni 90. Fu realizzato dopo la caduta del muro, in una parte che non era stata distrutta e del lato est. rima era proibito dipingere il muro dalla parte sovietica. La gente al principio voleva solo rompere l'integrità del muro, che gli dava i peggiori ricordi, molti però lottarono per la conservazione di questo luogo, considerato per la sua importanza storica a livello nazionale e mondiale. Questo pezo si trova di fianco al fiume Spree, un luogo molto triste, dato che molte persone cercarono di attraversare il muro a nuoto e furono uccise, o affogarono, dato che i ai soldati dell'Ovest era proibito aiutarli e quelli dell'Est gli sparavano.

OLTRE LA STORIA, LA MEMORIA

Fortunatamente i resti e la testimonianza di un periodo così silenzioso e utopico sono rimasti; pur essendo un accaduto triste bisogna far conoscere quello che è stato per oltre 40 anni in modo tale da non ripetere lo stesso "errore". Nonostante tutto è stata un ottima esperienza che mi ha aiutato a conoscere meglio la lingua, la popolazione, le tradizioni e le consuetudini che pur non essendo così lontane dalle nostre ti insegnano a vedere Oltre.

Quando ho visto il muro di Berlino dal...

Quando ho visto il muro di Berlino dal vivo, esattamente 15 anno dopo la sua caduta, i graffiti e i murales che ho visto mi sono piaciuti molto. Alcuni molto crudeli e fatalisti rappresentavano quello che successe, altri, di stile più caricaturesco e ottimista, ciò che rappresentava la sua caduta. C'è un'infinita quantità di modi per rappresentare uno stesso episodio. Il muro di Berlino non è spettacolare per la sua grandezza ma per la storia che racchiude. Però considerando i muri che continuano ad essere eretti al giorno d'oggi in altri paesi e la piaga di checkpoints que vengono ancora installati,

Arrivata a Berlino mi sono sentita ‘persa’

Una grande città che nasconde tante tante cose belle ! in una giornata di Sole ancora meglio, se andate a berlino non potete perdervi l’East side gallery e il piccolo museo dedicato alla storia di Berlino ! bellissimi murales pieni di significato e emozioni ! berlino magica ✈️ (quando sono andata a visitarlo c’era una coppia di sposi bellissimi )

Along the wall

Stamattina abbiamo preso il metró in bicicletta e ci siamo spostati a berlino est. Abbiamo quindi proseguito attraversando un quartiere alternativo-punk e poi, sempre pedalando fino alla east side gallery. Sul posto c'è un lungo pezzo di muro sul quale sono disegnati molti graffiti colorati; il tema comune a tutti i disegna è l'abbattimento del muro. Consigliato uso della bici!

Eastside Gallery!

Metri di muro dipinto con graffiti da artisti di tutto il mondo, emozionante ed artisticamente commovente! La parte di Berlino che mi ha toccato di più! Raggiungibile con la metto, battello e bus!10 e lode

La mia parte preferita di Berlino

Raggiungibile con bus o metro e passeggiare per i metri di muro pieni di graffiti è affascinante e commovente!

Una rosa per ogni vittima che ha cercato di superare quel muro! Da vedere assolutamente e potete comprare ad un negozietto sul fiume il libro con i graffiti a poco più di 10 euro

Bellissimi i graffiti al east side gallery

Bellissimi i graffiti al east side gallery. Sulla destra si trova la modernissima Mercedes Benz Arena.

Gallerie a cielo aperto.

L'East Side Gallery è una delle gallerie a cielo aperto più belle che io abbia mai visto. Le rappresentazioni sono vere e proprie opere d'arte. è come camminare su una linea del tempo. Come guardare un film, o fuori da una finestra.

Suggestivo è drammatico al tempo stesso

Uno dei luoghi simbolo della capitale. Camminare tra queste opere d’arte vi farà percepire gli anni difficili della “cortina di ferro”.

Il Muro

Molto bella la parte del muro là est side gallery merita farci una visita.
Scendere da un lato delle metropolitane risalire poi dal altro così camminando riusciamo a vedere tutto il muro.

Informazioni East Side Gallery - Muro di Berlino