Dove vuoi andare?
Entra
Il mio profilo
Modifica profilo
Chiudi sessione
Condividere esperienza
Pubblicare

Museo Archeologico Municipale di Ronda

4 opinioni su Museo Archeologico Municipale di Ronda

Di interesse culturale

Il Museo Municipale-Palazzo di Mondragón, conosciuto anche come Palazzo del Marchese di Villasierra, è un edificio in stile mudejar-rinascimentale situato nel centro storico di Ronda, la cui facciata risale agli inizi del XVI secolo ed è caratterizzata da due torri in mattone.

La parte interna del palazzo è disposta intorno a tre patii, il primo conosciuto come Patio del Pozo è del XVIII secolo, il secondo conosciuto come Patio Mudéjar è del XV secolo e presenta elementi gotici e rinascimentali ed infine il terzo patio è in stile tardo gotico.

Attualmente il palazzo ospita il Museo Archeologico.

Leggi tutto
+34

Di interesse culturale

Il Museo Municipale Archeologico di Ronda si trova all'intero del Palazzo di Mondragon, il monumento più significativo della città, conosciuto anche come Palazzo del Marchese di Villasierra.

Il museo ha 4 aree chiaramente differenziate: area di esposizione, area di ricerca, area di deposito e area dei servizi.

L'area dell'esposizione si divide in 3 sezioni: storia, etnografia e ambiente naturale. Gli orari sono da lunedi a venerdi: 10-19 e i fine settimana e festivi: 10-15.

+12

Eccellente
Vedi l'originale

Eccellente
Vedi l'originale
Conosci questo posto?
Aiuta gli altri viaggiatori a scoprire con la tua esperienza e foto

Informazioni Museo Archeologico Municipale di Ronda