Museo dell'aria dell'Honduras

Museo dell'aria dell'Honduras

6 opinioni su Museo dell'aria dell'Honduras

Creato per far conoscere la storia dell'aviazione

All'interno del museo sono esposti aerei civili e militari e ci sono sale tematiche in cui ai visitatori viene raccontata la storia dell'aviazione attraverso degli episodi emblematici: la diffusione degli aerei all'inizio del XX secolo, la storia dei primi piloti honduregni, gli sforzi dello stato per creare la prima flotta aerea tra gli anni 20 e gli anni 30; l'entusiasmo di molti stranieri che resero possibile la nascita e lo sviluppo di piccole compagnie aeree che hanno contribuito a migliorare la comunicazione tra le differenti parti dell'Honduras.
Viene fatta conoscere la storia della fondazione di imprese quali la Taca nel 1931, SAHSA e TAN Airlines negli anni 40, ecc. Il museo dispone di 4 sale: le prime tre sono dedicate all'aviazione civile o commerciale e la quarta a quella militare, ovvero alla Forza Aerea Honduregna e alla scuola di Aviazione Militare (l'attuale Accademia). Nella sala militare ci sono 25 aerei storici: il più antico risale al 1938 ed è il NA16, che partecipò alle azioni della Seconda Guerra Mondiale sulle coste caraibiche dell'Honduras; nella sala potrete vedere anche il famoso Corsaro F4U5N con targa FAH 609, utilizzato nella Guerra delle 100 ore con el Salvador nel 1969 e con il quale il colonnello Fernando Soto, il 17 luglio dello stesso anno, fu in grado di abbattere 3 aerei nemici in un solo giorno.

Informazioni Museo dell'aria dell'Honduras