Museo dell'Automobile

+39 011677668
+39 011677668

5 opinioni su Museo dell'Automobile

La

Dopo quasi 4 anni di lavori ininterrotti, che seguivano anni di chiusura del vecchio Museo dell'Automobile torinese, a metà marzo è stato inaugurato davanti alle più alte cariche cittadine il Mauto, il Museo dell'Automobile di Torino.

Gli spazi interni sono ernormi: tre piani espositivi per un totale di circa 30.000mq (se non ricordo male) con dei percorsi espositivi che ripercorrono appieno la storia delle auto, dalla loro nascita fino ai nuovissimi prototipi non ancora lanciati sul mercato.
Si passa così dalla prima "macchina" a molla di Leonardo Da Vinci alla Balilla, dalla 600 Multipla alla Jeep, dalla Ferrari da Formula 1 alla Limousine, dalla prima Benz alla Due Cavalli. Tutto intervallato da ottimi pannelli storici, video illustrativi, ricostruzioni storiche e scenografie accattivanti.

L’automobile, la mia passione

Non ci crederete ma io sono andata al Museo del Automobile e non ero io la sola donna che guardava tutti i modelli esposti. Prima di tutto devo dire che la nuova struttura del edificio attira da lontano e poi ho apprezzato tanto come e organizzato, tre piani dove guardi i modelli, ogni piano a una tema precisa. Il percorso proposto e una motivazione per farti conoscere la storia del automobile, i cambiamenti tecnologici nel corso dei anni, l’automobile della competizione, la sua relazione con uomo, la passione, lo design. Uno sguardo per ogni modello, una storia intera, affascinante. Vi consiglio

Il Museo Nazionale Biscaretti di Ruffia...

Il Museo Nazionale Biscaretti di Ruffia si trova nella città di Pinerolo. Il Museo dell'automobile Biscaretti Ruffia " Charles " e la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche Sono lieti di dire che sabato 6 Dicembre 2003, presso il Museo in corso Unità d 'Italia 40, Torino, sarà inaugurata alle ore 17.30 la mostra fotografica.

Dopo la ristrutturazione ancora più affascinante

Informazioni Museo dell'Automobile