+39 055 265311
+39 055 265311

2 opinioni su Museo Galileo

La Meridiana del Museo Galileo

Il Museo Galileo è in grado di regalare un tal numero di opere ed una tale varietà che altrove è difficile incontrare. Gli amanti della storia e della scienza potranno incontrarsi n un solo posto.

Questo è anche un modo, per certi versi, per tenere sempre in vita la storia di un uomo che ha cambiato sensibilmente il modo di fare scienza. Davanti al museo, come omaggio al pensiero scientifico, si erge un'enorme meridiana che segna l'ora attraverso l'ombra.

Ma non solo: attraverso questo strumento è possibile capire in che fase dello Zodiaco siamo, in che giorno e anno siamo e molte

Museo Galileo

Situato nel Palazzo Castellani, in un edificio del secolo XI, il museo è interamente dedicato alla storia della scienza, con particolare riferimento ai macchinari costruiti nel XVII secolo, per la dimostrazione sperimentale delle teorie scientifiche di settori come la meccanica, idrostatica e pneumatica. Possiede poi varie attrezzature utilizzate per lo studio dell'astronomia.

Dispone inoltre di uno spazio interattivo dove si possono eseguire o simulare alcuni degli esperimenti.

Prezzo: 9.00
Aperto: 9:30-18:00
3f: 9:30-13:00
Chiuso: 1°gennaio e il 25 dicembre.

Informazioni Museo Galileo