Ti piace Museo nazionale di Antropologia?

Museo nazionale di Antropologia

27 opinioni su Museo nazionale di Antropologia

Guarda le foto di Ciro

Città del messico è una delle città c...

Città del Messico è una delle città con più musei al mondo.. Riuscite a pensare ad un oggetto qualsiasi? Beh sicuramente qui ci sarà il museo! Quello che più vale la pena visitare è comunque il Museo nazionale di Antrolopogia, ubicato dentro lo splendido parco Chapultepec.
Il museo racconta la storia non solo del Messico, ma di tutti i popoli che hanno abitato il Mesoamerica dai tempi precolombiani fino ad analizzare le diversità etniche dei giorni nostri.
La collezione comprende oggetti di ogni tipo, dalla famosa Piedra del Sol fino ad ogni tipo di scultura o utensile, oltre a diverse riproduzioni di tombe e monumenti.
Ci vogliono circa due ore per percorrere il museo. Io consiglio di visitare soprattutto la parte più antica, perché quella relativa a usi e costumi delle tribù attuali messicane non era così interessante come i popoli precolombiani. Il costo dell'ingresso è di 3-4 euro quindi.. non ci sono scuse!
Ciro

Per gli amanti della storia e i curio...

Per gli amanti della storia e i curiosi di tutte le culture che compongono ciò che oggi è la varia natura del popolo messicano, il Museo di Antropologia e Storia, in Avenida Reforma e prossimo allo zoo, è un luogo dove possiamo passare delle ore senza rendercene conto. Tlaloc, dio dell'acqua, è uno degli spettacoli del Museo. Vi è una sua scultura nel cortile del Museo, che dedica diverse sale alle divinità degli indigeni messicani.
jmn
Guarda le foto di Rodamons
Rodamons
Guarda le foto di DesdeelOmbligodelaLuna
DesdeelOmbligodelaLuna
Guarda le foto di Roberto Gonzalez
Guarda le foto di Daniela VILLARREAL
Daniela VILLARREAL
Guarda le foto di paulinette
paulinette
Guarda le foto di gaellita
gaellita
Guarda le foto di Mariane Pallaoro
Mariane Pallaoro
Guarda le foto di alejandro casarrubias perez
alejandro casarrubias perez
Guarda le foto di Brenda Ochoa Serrano
Brenda Ochoa Serrano
Guarda le foto di ana schwarz
ana schwarz
Diego Rial

Informazioni Museo nazionale di Antropologia

Numero di telefono Museo nazionale di Antropologia
Indirizzo Museo nazionale di Antropologia
Avenida Paseo de la Reforma | Chapultepec Polanco, Ciudad de México 11560, México
Orario Museo nazionale di Antropologia
lun chiuso