Scarica la app di minube
E vivi i tuoi viaggi
Download
Dove vuoi andare?
Accedi con Google Plus
Condividi
Ti piace Museo Nazionale Reina Sofia?
Dillo a tutto il mondo!
Dove vuoi andare?

Museo Nazionale Reina Sofia

info
salva
Salvato

49 opinioni su Museo Nazionale Reina Sofia

26
Guarda le foto di madi86
26 foto

Aggiungo altre foto, tra cui quella c...

Aggiungo altre foto, tra cui quella classica del Guernica. Un'opera spettacolare, che vi stupirà molto con le sue forme e le dimensioni. Qui davanti c'è sempre una gran folla, soprattutto il sabato. Per scattare le foto è necessario uscire dalla stanza e farle dall'altra. Per questo sentirete in continuazione (ovvero ogni 5 secondi) le signorine del museo richiamare i turisti che impazziscono completamente davanti a questo quadro.
madi86
5
Guarda le foto di DavidMM
5 foto

Il museo nazionale centro d'arte rein...

Il museo nazionale centro d'arte Reina Sofia (MNCARS) è il museo d'Arte Contemporanea di Madrid e forma parte del triangolo dei tre musei principali situati attorno al Paseo del Prado (gli altri due sono il museo del Prado e il Tyssen). E' un complesso composto da una sede principale, in Santa Isabel n. 52, e due aree complementari: Il palazzo Velasquez e il Palacio de Cristal, entrambi all' interno del parco del Retiro.
DavidMM
6
Guarda le foto di mmozamiz
6 foto

Impressionante

Il museo Reina Sofia è uno dei musei più impressionanti di Madrid e di tutta la Spagna. È il centro d'arte del XX secolo più importante del paese, e fu inaugurato ufficialmente nel settembre del 1992, grazie a fondi provenienti dal Museo Español de Arte Contemporáneo (MEAC), e chiamato così in onore della regina Sofia.

Si trova nel Paseo del Prado, nel centro della capitale, molto vicino al museo del Prado, in un edificio del XVIII secolo. All'ingresso, l'attenzione è richiamata da una statua che ricorda una figura femminile. Una volta all'interno, si è accolti da un prezioso chiostro che conduce alle diverse sale del museo, molto simili a quelle dei musei moderni, bianche e piuttosto diafane.

Per quanto riguarda l'arte che si può ammirare in questo luogo, diciamo che c'è un po' di tutto, è incredibile. Da ricordare assolutamente, certo, il fatto che qui si trova "Guernika" di Picasso, un quadro di fama mondiale, al secondo piano, sempre visitato da moltissime persone.

Vi sono anche altre opere di Picasso e di altri importantissimi autori come Dalí, Braque, Henry Moore, Francis Bacon, Yves Klein, Cy Twombly, Lucio Fontana, Richard Serra o Ignacio Zuloaga. Una sala è dedicata alle opere di uno dei miei artisti preferiti, Robert Capa, e vi sono esposte alcune delle sue più belle fotografie.

In realtà ci sono moltissime cose che vi consiglio di vedere in questo museo, si respira arte in tutti gli angoli, per cui andateci di buon'ora; ci si impiega abbastanza per visitarlo tutto.

A proposito, il sabato pomeriggio e la domenica l'ingresso è gratuito. Si possono prendere delle audioguide per comprendere meglio alcune opere, ed è vietatissimo fare fotografie.
mmozamiz
6
Guarda le foto di El Viajero
6 foto
El Viajero
Leggi altre 10
Pubblica
3
Guarda le foto di Madrid Cool Blog
3 foto
Madrid Cool Blog
16
Guarda le foto di Camila Pierin
16 foto
Camila Pierin
3
Guarda le foto di Mariposa Española
3 foto
Mariposa Española
4
Guarda le foto di Alberto Olaya Garcia
4 foto
Alberto Olaya Garcia
4
Guarda le foto di laurent.thillaye
4 foto
laurent.thillaye
15
Guarda le foto di Céline Touzé
15 foto
Céline Touzé
3
Guarda le foto di May Lopez
3 foto
May Lopez
10
Guarda le foto di Ani Drp
10 foto
Ani Drp
3
Guarda le foto di Marie & Matt
3 foto
Marie & Matt
4
Guarda le foto di UmOlharViajante
4 foto
UmOlharViajante
4
Guarda le foto di Alí Cordero Casal
4 foto
Alí Cordero Casal
Pubblica
Leggi altre 10

Informazioni Museo Nazionale Reina Sofia

Numero di telefono Museo Nazionale Reina Sofia
+34 917 741 000
+34 917 741 000
Indirizzo Museo Nazionale Reina Sofia
Santa Isabel, 52
Santa Isabel, 52
Orario Museo Nazionale Reina Sofia
lun 10:00 - 21:00
mar chiuso
mer 10:00 - 21:00
gio 10:00 - 21:00
ven 10:00 - 21:00
sab 10:00 - 21:00
dom 10:00 - 19:00
Sito web Museo Nazionale Reina Sofia
www.museoreinasofia.es/
carica altro