Historical Museum of Mulhouse

4 opinioni su Historical Museum of Mulhouse

Il museo storico di Mulhouse

Il museo storico di Mulhouse è ubicato nel palazzo del municipio, un edificio rosso che ricorda tanto una casa delle bambole e situato nella Piazza della Riunione. Siamo a conoscenza che l'altopiano di Mulhouse fosse già abitato nel IX secolo, ma è solo a partire dal XII secolo che inizia a svilupparsi realmente.
L'imperatore tedesco Barbarossa ha dato una forte spinta alla città costruendo una grande chiesa e dandole privilegi. Città libera durante il XIII secolo, imperiale fino al XIV, Mulhouse diventa quasi indipendente.I borghesi infatti comprano poco a poco la propria libertà al re, fino ad arrivare a possedere tutti i voti del consiglio della città.

lo storico museo di Mulhouse

Il Musée Historique de Mulhouse (Mulhouse) è un monumento nel casco antico di Mulhouse. Venne costruito nel 1552 dopo che il fuoco distrusse l'originale Municipio, il Museo simboleggia l'orgoglio dei protestanti borghesi. Questo museo tratta della storia della Repubblica libera di Mulhouse. Apre dalle 10 alle 16 e resta chiuso i martedi.

Informazioni Historical Museum of Mulhouse