20 6747000
20 6747000
Museumplein Indirizzo

30 opinioni su Museumplein

I AMsterdam

I AMsterdam è la famosa scritta che si trova nella città di Amsterdam, nel Museumplein, davanti al bellissimo Rijksmuseum. E' un'attrazione molto turistica, infatti è sempre piena di gente che scatta foto e si siede sulle grandi lettere della scritta. Ormai è come se fosse un monumento simbolo della città, un invito a sentirsi tutti i benvenuti ad Amsterdam, senza alcuna distinzione. Le scritta è in parte rossa e in parte bianca, in modo da sottolineare il gioco di parole I am Amsterdam.
La cosa bella è che le lettere sono proprio di tutti: ci si può sedere senza problemi, si possono scalare fino in cima o ci si può accoccolare nella pancia della d. Questo monumento mette in evidenza la calorosa accoglienza dei cittadini olandesi, sempre pronti a dare una mano allo straniero.

È il quartiere dei musei

In questa zona si trova anche la grande scritta “I am Amsterdam” sulla quale giovani e non si arrampicano per farsi più foto.

Di fronte a questa scritta si trova il Rijkmuseum, e non molto lontano si trova anche il Van Gogh Museum.

Una delle città più affascinanti del n...

Una delle città più affascinanti del nord Europa! Il vecchio e il moderno che si mischiano insieme formando una velo di magia che ti accompagna per tutto il viaggio! Città trasgressiva ma che allo stesso tempo riesce a far risaltare la sua storia senza metterla da parte! Concludo con una sola parola: FANTASTICA!

Vicino al nostro albergo

Quindi ci passavamo ogni mattina. Parco pulito anche se molto visitato.

Informazioni Museumplein