1 opinioni su Musikmeile

Inseguendo la stella della musica

Musikmeile in tedesco oppure Music mile in inglese, è una tappa obbligatoria per chi è appassionato di musica classica. Si tratta di un percorso pedonale che va dal Teatro di Vienna fino alla Cattedrale di Santo Stefano attraversando la Secession e la Muisikverein, contrassegnato, come nella famosissima Walk of fame di Hollywood, da stelle incastonate nella pavimentazione stradale. Questa volta però non ci sono i nomi d attori famosi ma di grandi musicisti, cantanti e compositori che in qualche modo sono legati alla città di Vienna. Alcune stelle, per esempio, si trovano infatti in prossimità della casa in cui uno di questi artisti ha soggiornato o vissuto durante la sua permanenza nella capitale austriaca. Ci sono le stelle di Mozart, di Beeethoven, di Strauss, Vivaldi, Schubert, Debussy e anche quelle di Claudio Abbado e Giuseppe Verdi. Una passeggiata interattiva creata per celebrare il bicentenario del Teatro di Vienna. Si possono reperire degli opuscoli informativi presso il bookshop del teatro o il Wien Ticket Pavillion nei pressi della State Opera dalle 10 alle 17.

Informazioni Musikmeile